Camion Vigili del fuoco bloccato da un’auto in Corso Cavour

 
Chiama o scrivi in redazione


Ph Dorotea Zieba (Perugia Sosta Selvaggia)

Camion Vigili del fuoco bloccato da un’auto in Corso Cavour

Incredibile, ma vero! Ai vigili del fuoco tocca fare anche quello. Stiamo parlando di una squadra del distaccamento di Corso Cavour che, per transitare dall’omonima via bloccata da un’auto parcheggiata lungo la strada, hanno dovuto spostare la vettura con le mani per farsi spazio. Il camion dei vigili del fuoco, infatti era rimasto bloccato all’altezza di uno studio notarile, a causa di una vettura in sosta lungo la stretta via.

La notizia è riportata sul gruppo Facebook: “Perugia Sosta Selvaggia” con tanto di foto pubblicate da Dorotea Zieba. “Ieri sera in Corso Cavour – è scritto – i vigili del fuoco non potevano passare ed hanno dovuto spostare una macchina con le mani per farsi spazio. È sempre peggio”.

Nelle immagini si vedono i vigili del fuoco, aiutati da alcuni passanti, che sollevano l’auto per spostarla, e fare in modo che il “mezzo rosso” riuscisse a passare. Ma non finisce qui! Nel post sono seguiti una serie di commenti da parte di alcuni cittadini: «Verrebbe da dire “indietro non si torna” come si legge su taluni manifesti elettorali…».

Oppure: «Allargare i marciapiede lasciando una unica corsia di scorrimento. Si elimina automaticamente la sosta e si favorisce il passeggio».

E via anche dei commenti sulle condizione del marciapiede: «Basterebbe allargare il marciapiede, più passeggio per i pedoni e rimessa a posto dello stesso che è in condizioni penose».

Questo non è un caso isolato. Quello che vedono ogni volta i vigli del fuoco è davvero drammatico, non solo in Corso Cavour, ma anche in altre vie della città, come la via XIV Settembre, tratto prima del tribunale. In quest’ultima spesso i mezzi pesanti, come autobus, rimangono bloccati dalla sosta selvaggia delle auto.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*