Automobilisti e motociclisti indisciplinati, fioccano le multe sulle strade perugine

Identificate 183 persone e sono stati controllati 71 autoveicoli

Automobilisti e motociclisti indisciplinati, fioccano le multe sulle strade perugine

Automobilisti e motociclisti indisciplinati, fioccano le multe sulle strade perugine

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della provincia di Perugia in vista dell’esodo per le vacanze estive e finalizzata a prevenire i reati predatori, lo spaccio di stupefacenti, i furti e gli scippi, gli agenti della Polizia di Stato hanno sanzionato due automobilisti che, all’atto dei controlli, non sono risultati in regola.

Tra questi un cittadino straniero – classe 1992 – che, durante un posto di controllo degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in via San Galigano, è stato fermato alla guida di un veicolo che, dalle verifiche, è risultato sprovvisto di copertura assicurativa. Al 30enne è stata contestata la sanzione amministrativa pecuniaria di 866 euro con fermo amministrativo dell’auto.

Sempre nell’ambito dei servizi di controllo del territorio in zona di Corciano, durante un posto di controllo, gli agenti delle Volanti hanno fermato alla guida di un’auto di grossa cilindrata 19enne che, all’atto delle verifiche, è risultato sprovvisto della patente di guida, poiché mai conseguita.

Il giovane è stato sanzionato ai sensi dell’art. 116 del Codice della Strada, con fermo amministrativo del veicolo.

Nel dettaglio, il servizio straordinario si è prevalentemente incentrato con pattugliamenti dinamici nel centro e nella periferia del capoluogo, con posti di controllo lungo le principali strade e negli accessi alla città, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto ai furti in abitazione e reati in genere.

All’esito delle attività sono state identificate 183 persone e sono stati monitorati 71 autoveicoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*