Arresto droga a Foligno: 25enne finisce in carcere

Arresto droga a Foligno: 25enne finisce in carcere

Lite in famiglia e sequestro di hashish a Foligno città

Arrestato un giovane dopo l’intervento della Polizia

 Un intervento della Polizia di Stato scattato in seguito a una segnalazione per una violenta discussione all’interno di un’abitazione si è concluso con l’arresto di un uomo di 25 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti è stata inoltre contestata l’ipotesi di lesioni personali per un’aggressione avvenuta ai danni del padre.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri quando gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Foligno sono intervenuti presso l’abitazione dove era stata segnalata una lite particolarmente accesa tra familiari.

La segnalazione e l’intervento degli agenti

Secondo quanto ricostruito dagli operatori, il giovane avrebbe avuto un alterco con il padre culminato in un’aggressione fisica. Una volta giunti sul posto, i poliziotti hanno raccolto le prime informazioni e hanno notato nel 25enne un atteggiamento particolarmente agitato e nervoso.

Proprio questo comportamento ha spinto gli agenti ad approfondire gli accertamenti all’interno dell’abitazione. Con il supporto di altro personale del Commissariato, è stata quindi effettuata un’ispezione più accurata degli ambienti utilizzati dal giovane.

Il ritrovamento della sostanza stupefacente

Entrando nella camera del 25enne, gli operatori hanno individuato immediatamente due panetti di hashish lasciati in vista su un tavolino. A quel punto il giovane avrebbe tentato di impedire l’attività di controllo, spingendo gli agenti nel tentativo di sottrarre o nascondere la sostanza.

Il tentativo non ha però impedito il prosieguo della perquisizione. Gli accertamenti successivi hanno consentito di rinvenire e sequestrare oltre due etti di hashish, circa cinque grammi di marijuana, un bilancino di precisione e diverso materiale ritenuto utile per il confezionamento delle dosi destinate alla cessione.

Gli elementi raccolti dagli investigatori hanno portato a ipotizzare un’attività di detenzione finalizzata allo spaccio, aggravando la posizione del giovane.

Arresto e trasferimento nel carcere di Spoleto

Conclusi gli accertamenti sul posto, il 25enne è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di Foligno per le formalità previste dalla legge. Al termine delle procedure, è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a pubblico ufficiale.

Parallelamente, in relazione all’aggressione verificatasi nell’abitazione, gli agenti hanno proceduto anche alla denuncia per lesioni personali.

Su disposizione del magistrato di turno, il giovane è stato trasferito presso la casa circondariale di Spoleto, dove rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Come previsto dall’ordinamento, la persona sottoposta a procedimento penale deve essere considerata innocente fino all’eventuale pronuncia definitiva di condanna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*