Arrestato cittadino marocchino per rapina e aggressione a Perugia
Il personale della Polizia di Stato di Perugia ha arrestato un cittadino marocchino, classe 1987, per il reato di rapina impropria. L’uomo era gravato da un divieto di ritorno nel Comune di Perugia e aveva diversi precedenti di polizia.
La vicenda ha avuto inizio quando il 35enne si è impossessato di alcuni articoli in un negozio, nascondendoli all’interno di uno zaino, e poi ha cercato di fuggire dall’esercizio commerciale. Durante la fuga, l’uomo ha percosso i dipendenti del negozio che avevano tentato di fermarlo.
Fortunatamente, uno dei dipendenti ha prontamente chiamato la Polizia di Stato, segnalando l’accaduto. Gli agenti sono giunti sul posto e hanno raggiunto i dipendenti che stavano trattenendo il 35enne, il quale cercava disperatamente di divincolarsi per fuggire.
L’uomo è stato contenuto dagli agenti e sottoposto a perquisizione, che ha avuto esito positivo. All’interno della borsa del rapinatore, i poliziotti hanno trovato la refurtiva e un coltello multiuso.
Durante le operazioni, il 35enne ha accusato un malore, e per precauzione, è stato accompagnato dal personale del 118 presso il locale nosocomio per accertamenti e cure.
Una volta dimesso dall’ospedale, l’uomo è stato condotto presso gli uffici della Questura di Perugia, dove, dopo le procedure di rito, è stato arrestato per il reato di rapina impropria. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida.
Inoltre, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere e per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Perugia.
La refurtiva, invece, è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale. Una rapida azione delle forze dell’ordine ha permesso di risolvere la situazione e riportare l’ordine e la sicurezza nel negozio aggredito.
Commenta per primo