41enne vìola divieto di avvicinamento ed evade, arrestato
41enne vìola divieto – I Carabinieri della Stazione di Fabro hanno arrestato un uomo di 41 anni in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento di misura cautelare, con applicazione della custodia in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Terni. L’uomo era stato collocato agli arresti domiciliari pochi giorni fa, con un braccialetto elettronico, a causa di atti persecutori ed estorsione ai danni dei propri genitori.
Tuttavia, nella mattinata del 27 dicembre, l’uomo ha violato le prescrizioni impostegli e si è allontanato dal luogo dove era agli arresti domiciliari. È stato immediatamente rintracciato e arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile. Nonostante le prescrizioni impostegli dalla precedente misura cautelare, l’uomo ha contattato telefonicamente la propria madre, minacciandola nuovamente.
La segnalazione immediata alla Procura e al Tribunale di Terni ha fatto scattare un provvedimento più afflittivo. Di conseguenza, per il 41enne si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Terni.
Questo episodio sottolinea l’importanza del rispetto delle misure cautelari e delle prescrizioni imposte dalle autorità giudiziarie. La violazione di tali misure può comportare conseguenze severe, come l’arresto e la detenzione in carcere. Allo stesso tempo, evidenzia l’efficacia e la prontezza delle forze dell’ordine nel garantire il rispetto della legge e la sicurezza dei cittadini.
Commenta per primo