Sagra del Cinema, presentazione programma II edizione

Sagra del Cinema - logoPERUGIA – Verrà presentato in conferenza stampa martedì 3 giugno, alle 11.30, presso la Sala Binni (Angolo via delle Prome, Porta Sole) a Perugia, il programma della seconda edizione della Sagra del Cinema – Il Gusto della Settima Arte, kermesse cinegastronomica in programma presso l’area della Torre medievale di Pretola (Perugia) dal 10 al 15 giugno 2014.

La seconda edizione, dal titolo Nel blu dipinto di blu, vuole celebrare lo slancio e la speranza del momento in cui si decide di spiccare il volo, l’attimo esatto del tiro in porta, per usare una metafora calcistica nell’anno del Mondiale, in cui sono condensate tutte le aspettative di successo e di gioia.

Nel blu dipinto di blu vuol dire le braccia aperte di Domenico Modugno – è il Sanremo del 1958 – che sulle macerie fisiche e morali ancora tiepide di un Paese che si sta ricostruendo canta la sua ode alla vita che rinasce. Gli occhi pieni di domani migliori di chi lascia tutto e cerca di costruirsi un’esistenza a misura dei propri sogni. Di là dal mare, reale o simbolico, che separa le vite di ognuno dai propri desideri” Dal 10 al 15 giugno sei giorni di cinema all’aperto ad ingresso gratuito, gastronomia con menù a tema cinematografico, incontri con gli autori, giochi ed eventi collaterali.

Alla conferenza stampa interverranno:
Andrea Cernicchi
Giuseppe Lomurno
Giorgio Vicario, associazione MenteGlocale
Fausto Lupi, associazione Per Pretola
Filippo Costantini, Sagra del Cinema
Claudio Giacometti, vicepresidente associazione Ecomuseo del fiume e della torre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*