Roberto Calderoli a Todi per il “sì” al referendum sulla giustizia

Roberto Calderoli Vicepresidente del Senato

Roberto Calderoli a Todi per il “sì” al referendum sulla giustizia

“Cambiamo la giustizia” è il tema del convegno organizzato a Todi dal Comitato referendario umbro per il “sì” al quale prenderà parte il senatore della Lega e vicepresidente del Senato Roberto Calderoli. Presente anche la governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei.
L’appuntamento è per mercoledì 1 giugno alle ore 18 presso la sala del Consiglio comunale in Piazza del Popolo a Todi. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Intervengono il segretario regionale Lega Umbria On. Virginio Caparvi, il vicesegretario regionale senatrice Valeria Alessandrini, gli avvocati Antonio De Angelis e Mauro Fonzo, Marco Grosso del comitato umbro, modera l’avvocato Valter Biscotti responsabile regionale referendum.

“Ringraziamo il senatore Calderoli – dicono dal comitato regionale – per la presenza e per l’impegno con il quale sta intervenendo in molte realtà d’Italia allo scopo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del referendum di riforma della giustizia. Secondo un recente sondaggio solo l’8% dei cittadini italiani pensa che la giustizia funzioni. Domenica 12 giugno il Paese avrà la grande opportunità di cambiare la giustizia e di essere protagonista di una svolta storica. Per questo motivo invitiamo tutti i cittadini a votare sì ai cinque quesiti referendari: Abolizione decreto Severino (più tutele per sindaci e amministratori); Limiti agli abusi della custodia cautelare (per una giustizia giusta è un equo processo, per tutti); Separazione delle carriere dei magistrati (stop alle porte girevoli per ruoli e funzioni); Equa valutazione dei magistrati (i magistrati non possono essere controllati solo da altri magistrati); Riforma del CSM (stop allo strapotere delle correnti)”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*