Panico ma Rosa di Alessandro Benvenuti

Apertura della Stagione 23/24 di Tuoro sul Trasimeno

Panico ma Rosa di Alessandro Benvenuti
Panico ma Rosa di Alessandro Benvenuti

Apertura della Stagione 23/24 di Tuoro sul Trasimeno

 

Il TSU Teatro Stabile dell’Umbria apre, sabato 9 dicembre alle ore 21:00  la stagione  23/24 al Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno con lo spettacolo di Alessandro Benvenuti  – “Panico ma Rosa. Dal diario del tempo sospeso”.

59 pagine di diario che raccontano l’isolamento obbligatorio di un autore attore che privato del suo naturale habitat, il palcoscenico, decide di uscire dalla sua proverbiale ritrosia e raccontarsi per la prima volta pubblicamente e con disarmante sincerità come persona. Sogni e bisogni, ricordi e crudeltà, fantasie e humor.

Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani. Mescola sogni e aneddoti. Progetta linguaggi comico barocchi. Decide di rinascere a nuova vita digerendo il suo passato e i fantasmi che lo hanno abitato con la spudoratezza che solo gli adulti che si stufano di essere tali possono vantare.

Lo spettacolo è scritto e diretto e interpretato da Alessandro Benvenuti, classe 1950, attore, regista e sceneggiatore italiano. E’ stato co-fondatore, insieme a Francesco Nuti e Athina Cenci, del gruppo comico “GianCattivi” con il quale ha ottenuto i suoi primi successi teatrali e televisivi per poi proseguire la sua carriera.

Per info e biglietti online

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*