Suoni Controvento tra Fossato di Vico e Costacciaro, il programma

Suoni Controvento tra Fossato di Vico e Costacciaro, il programma

Suoni Controvento tra Fossato di Vico e Costacciaro, il programma

Dopo un inizio esplosivo, che ha visto arrivare a Pian di Spilli circa novemila persone per il concerto di Marco Mengoni, il programma di Suoni Controvento – festival estivo di arti performative promosso dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, in scena tra Fossato di Vico, Sigillo e Costacciaro fino al 28 luglio – prosegue con appuntamenti musicali, letterari, teatrali e artistici.

Mercoledì 24 luglio a partire dalle ore 11.00 si terrà una visita del Birrificio 1100 all’interno dell’abbazia di San Cassiano in Valbagnola con degustazione e descrizione del processo produttivo (prenotazioni: 338 6241668 – info@birramillecento.it)

Giovedì 25 luglio

  1. -ore 18.00 a La Piaggiola (Fossato di Vico) inaugurazione installazione video AA.VV. della Cattedra di Musica Elettronica del Conservatorio Morlacchi di Perugia
  2. -ore 18.20 al Lavatoio (Fossato di Vico) inaugurazione installazione Controvento di Letizia Guastaveglie e Lucia Penza (A.B.A.)
  3. -ore 18.40 in piazza Umberto I a Fossato di Vico “La fotografia naturalistica. Dialogo tra quattro fotografi su paesaggio e natura” tavola rotonda con Riccardo Ruspi (fotografo di musica dal vivo), Deborah Fanini (fotografa e artista dell’A.B.A.), Silvio Agazzi (fotografo e amministratore della pagina Fb “Umbria una foto al giorno”), Florian Castiglione (architetto Soprintendenza dell’Umbria-fotografo)
  4. -ore 19.30 a Le Rughe (Fossato di Vico) live set di Alessia Damiani (musica elettronica Conservatorio di musica di Perugia) con aperitivo a base di prodotti tipici del Monte Cucco a cura delle attività ristorative di Fossato di Vico
  5. -In mostra a Villa Anita (Sigillo) fino al 28 luglio “Ucronia”, riflessione sull’evoluzione del rapporto fra ciò che è umano e ciò che è tecnologico a cura di Francesco Rondoni e Giacomo Velini

Venerdì 26 luglio

  1. -ore 15.30 “Land Biker Art (Bike Days)” tra Costacciaro, Sigillo e Fossato di Vico, tour in bicicletta tra le opere di Land Art degli artisti dell’A.B.A. di Perugia. Evento in collaborazione con Fiab Perugia, F.C.I., Asd Cucco in Bike, Decathlon (Info e prenotazioni: Fiab 370 3035682 – Info@fiabperugiapedala.org info point Costacciaro 075.9171046)
  2. -ore 18.30 a Le Rughe (Fossato di Vico) “Steve Reich New York Counterpoint” (con Emanuele Burnelli al sax e Riccardo Pinchi alla regia del suono) e “Steve Reich Electric Counterpoint – part. II” (con Valeria Palladino alla chitarra e Yassine Riahi alla regia del suono), concerto a cura del Conservatorio Morlacchi di Perugia
  3. -ore 22.00 a Villa Anita (Sigillo) “Steve Semac Dj Set” musica funky, soul, rhythm’n blues e pop

“Suoni Controvento” si realizza con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, con il patrocinio della Regione Umbria (Giunta e Assemblea Legislativa), Gal Alta Umbria (Umbria: lasciati sorprendere!), Comune di Sigillo, Comune di Fossato di Vico, Comune di Costacciaro, in collaborazione con Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, Università degli Uomini Originari di Costacciaro, Tramontana guide dell’Appennino, L’Olivo e la Ginestra, Volo Libero Monte Cucco, Monte Cucco Trekking, CIA Umbria (Confederazione Italiana Agricoltori).

Sito ufficiale: http://suonicontrovento.com/

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
35 ⁄ 7 =