MUSICA DAL MONDO 2013 XIV EDIZIONE

Capella Vocalis FOTO(UJ.com3.0) PERUGIA – La quattordicesima edizione di Musica dal Mondo – Rassegna Internazionale dei Cori e delle Orchestre Giovanili, promossa dall’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Perugia e dall’A.Gi.Mus, in collaborazione con l’Università per Stranieri di Perugia e con il Gabinetto del Sindaco – Ufficio Relazioni Internazionali, verrà inaugurata il 21 marzo, alle ore 21.00, presso la Cattedrale di San Lorenzo, con il concerto del The Hamilton College Choir-The college Hill Singers (Clinton, New York, USA). Il programma della Rassegna 2013 comprende diciotto concerti (dal 21 marzo al 30 novembre), a ingresso gratuito, (sei in più rispetto al 2012) di orchestre e band sinfoniche, complessi corali e cori giovanili provenienti da tutto il mondo.
Il Festival si inserisce a pieno titolo nella programmazione che Perugia, Assisi e la Regione Umbria stanno realizzando per sostenere il percorso di candidatura a Capitale Europea della Cultura 2019. Anche per il 2013, quindi, Perugia è stata scelta come meta privilegiata dai giovani artisti, grazie alla politica di promozione e di sostegno nei confronti delle attività giovanili assiduamente perseguita dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia.
I concerti si terranno in alcuni dei luoghi più suggestivi della città di Perugia, la chiesa di San Bevignate e di Santa Giuliana, la Cattedrale e il chiostro di San Lorenzo, la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, e nella Porziuncola della Chiesa di Santa Maria degli Angeli.
Nella realizzazione degli spettacoli di Musica dal Mondo 2013 preziosa sarà, quindi, la collaborazione con importanti istituzioni quali: l’Università per Stranieri, la Scuola di Lingue Estere dell’Esercito e il Capitolo della Cattedrale di S.Lorenzo.

PROGRAMMA PRIMAVERILE
Giovedì 21 marzo ore 21.00 – Cattedrale S.Lorenzo
The Hamilton College Choir – The College Hill Singers (Clinton, New York U.S.A.
Il concerto é organizzato in occasione della Giornata Internazionalee contro il Razzismo
Lunedì 25 marzo 2013, ore 21.00 – Palazzo dei Priori Sala dei Notari
Ribston Hall Choir (Gloucester,Inghilterra)
Mercoledì 3 aprile, ore 18.00 – Perugia, Palazzo dei Priori Sala dei Notari
Rita da Cascia High School Symphonic Band (Chicago, Illinois U.S.A.)
Martedì 9 aprile, ore 21.00 – Chiesa di Santa Giuliana
Port Regis Schola Cantorum (Shaftesbury, Dorset Inghilterra)

Info: tel. 075 577 2416/2812 – info.cultura@comune.perugia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*