La Venere di Open to Meraviglia porta le Torri di Properzio a Perugia, al Cassero di Porta sant’Angelo
Spello al posto di Perugia o meglio le torri di Properzio al posto di Porta Sant’Angelo. La Venere del Botticelli in versione influencer, nella sua campagna Open to meraviglia firmata dal Gruppo Armando Testa, sbaglia ancora. Alla voce di Perugia, sezione trekking urbani da fare in città, le mura di Properzio a Spello vengono confuse per il Cassero di Porta Sant’Angelo di Perugia.
La foto riportata nel sito è questa sopra con la descrizione: “D’in su la vetta della torre antica…il Cassero di Porta Sant’Angelo”. E poi nel testo si legge: “Nelle giornate dal cielo limpido riuscirete a scorgerlo, farà capolino sopra i tetti perugini: è il Cassero di Porta Sant’Angelo, la più grande delle porte medievali urbane, una delle ultime torri difensive rimaste integre in città, oltre che un altro punto di osservazione privilegiato sui tramonti umbri. Situato all’inizio di Corso Garibaldi, il Cassero di Porta Sant’Angelo regala, una volta saliti in cima, una vista rara. Se il Cassero è chiuso o non accessibile potrete sempre addentrarvi nel verde di Parco Sant’Angelo, che si estende dietro la torre, e da lì godere della bellezza della vallata sottostante”.
Questo errore si va ad aggiungere a quelli già comparsi nei giorni scorsi e che nei social hanno fatto tanto discutere. Il lago di Misurina in Libia è il “lago di Misurata”. Vengono decantate le acque azzurre del “Lago di Misurata”, specchio d’acqua libico della Tripolitania affacciato sul golfo di Sirte, invece del seppur celeberrimo Lago di Misurina. E poi ancora Camerino che diventa Guardrobe, Fermo Stillstande, Prato è Rasen, Brindisi che diventa Toast. Chi sarà il responsabile di questi errori? Sarebbe bastata una ricerca su Google Maps, almeno lì non ci sono errori.
La vera Porta sant’Angelo


Commenta per primo