Fiammetta Palpati presenta a Perugia il suo ultimo libro
La scrittrice Fiammetta Palpati arriverà nella città di Perugia per presentare il suo ultimo romanzo dal titolo “La casa delle orfane bianche” (Laurana Editore – Milano) è vincitrice del Premio Campiello Opera Prima anno 2024.
di RitaPaltracca
L’incontro alla Libreria delle Volte, Isola San Lorenzo nella centralissima Piazza IV Novembre, 24 nel cuore del centro storico perugino, è per mercoledì 18 settembre alle ore 17:30.
Dialogherà con l’Autrice, Annamaria Romano, Presidente Associazione Culturale Clizia.
L’iniziativa è organizzata e curata dall’Associazione Culturale Clizia con la collaborazione di Isola San Lorenzo, I Presìdi del Libro Perugia e gode del patrocinio del Comune di Perugia.
Fiammetta Palpati, nata a Roma, laureata in Letterature comparate. Vive ad Amelia, nella campagna
umbra, dove ragiona, insegna e scrive di paesaggio e letteratura.
La casa delle orfane bianche: …per aiutarsi reciprocamente tre donne di mezz’età decidono di ritirarsi in una casa di paese con le rispettive anziane madri, bisognose di assistenza. La convivenza, sulla carta, è un incastro perfetto: cosa c’è di meglio della rusticità dei bei tempi andati per dividere spese, pensieri, incombenze, e magari risanare quel legame intimo tra madre e figlia, di accudimento e amore, che al momento è invertito? Ma il nido si mostra assai presto per quello che è: un covo di immaturità, risentimento, egocentrismo e disperazione che sfocia in un tragicomico delirio collettivo: la casa si rivolta contro le inquiline e il loro desiderio, soffocandole tra immondizie, un cane infido e l’odore nauseabondo di una papera guasta….
L’ingresso è libero.
Maggiori informazioni: email: presidiodellibroperugia@gmail.com
Facebook: Presidio del Libro Perugia
Instagram: presidiodellibro__perugia
Commenta per primo