Etrusco d’Oro 2017 al Generale Tullio Del Sette e 2018 a Franco Chianelli

Tullio Del Sette, comandante generale dell'Arma dei Carabinieri, confermato

Etrusco d’Oro 2017 al Generale Tullio Del Sette e 2018 a Franco Chianelli Due Etruschi d’Oro nella stessa serata: per il 2017 il Gen.Tullio Del Sette ex Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri nativo di Bevagna e per il 2018 Franco Chianelli, fondatore, insieme alla moglie Luciana Cardinali,  del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” associazione onlus per la ricerca e la cura di leucemie, linfomi, e tumori di adulti e bambini. Il Generale Del Sette, selezionato dalla speciale commissione della Pro Ponte per il 2017, non aveva potuto ritirare il premio entro l’anno appena trascorso per i suoi numerosi impegni istituzionali mentre nel frattempo la designazione per il 2018 era andata a Franco Chianelli.

Così il 20 maggio prossimo, nella accogliente cornice del ristorante Il Poeta Contadino, si svolgerà la tradizionale Cena del Lucumone nel corso della quale sarà consegnato ai due premiati l’Etrusco d’Oro opera dell’artigiano-artista orafo Renzo Ercolani.

All’evento sono invitati anche i precedenti “Etrusco d’Oro” Filippo Timi, Enrico Vaime, Brunello Cucinelli, Brunangelo Falini, Serse Cosmi, il Cardinale Gualtiero Bassetti, Leonardo Cenci, Franco Venanti che  onoreranno, con la loro presenza e adesione, l’associazione ponteggiana da anni impegnata a promuovere la cultura e le tradizioni dell’antico e ancora misterioso popolo che sviluppò la propria civiltà anche nel nostro territorio.

L’appuntamento è per le ore 19 di domenica 20 maggio al ristorante il Poeta Contadino. Informazioni e prenotazioni: info@proponte.it – 346.7288815

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*