Benedetta Pettinari è Miss Miluna Umbria 2018 ieri sera ad Acquasparta

Benedetta Pettinari è Miss Miluna Umbria 2018 ieri sera ad Acquasparta

Benedetta Pettinari è Miss Miluna Umbria 2018 ieri sera ad Acquasparta Sono iniziate ufficialmente ieri sera ad Acquasparta  le finali regionali del 79° concorso nazionale Miss Italia per la regione Umbria. La splendida Piazza Cesi  ha visto l’elezione della 22°enne studentessa di San Giustino – nata a Città di Castello – Benedetta Pettinari che si è aggiudicata il titolo di Miss Miluna Umbria  2018; assegnata anche la fascia di Miss Sport Umbria 2018  a Sara Innocentini, “ Millenial “ di San Sepolcro che lo scorso 6 luglio aveva trionfato ad Assisi in occasione della prima selezione provinciale in Umbria del Concorso  Miss Italia 2018. 

Benedetta e Sara parteciperanno di diritto alle prefinali nazionali di Jesolo, in programma a dal 3 all’8 settembre, dove  giungeranno 200 candidate elette nelle regioni; il numero delle candidate sarà ridotto gradualmente fino all’individuazione delle 30 ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Italia domenica 16 settembre in diretta dagli studi televisivi di Milano della Infront Italy, la prestigiosa società di sport marketing che da quest’anno gestirà la produzione, in collaborazione con la Miren, delle due prime serate in onda il 13 e il 16 Settembre su La7.

Il format del programma televisivo della finale nazionale  sarà reso noto presto dalla patron del  concorso Patrizia Mirigiliani, che ha nei giorni scorsi lanciato una campagna, “Miss Italia fa la differenza, in cui pone in evidenza le conquiste del concorso, come l’abolizione delle misure delle miss (1990), la nascita del titolo “Miss forme mobile” (2011) e di quello “Normal Size” di un anno fa.  Ma ci sono altre tappe del cammino di Miss Italia che, secondo la Mirigliani, è opportuno tenere vive: l’ammissione delle mogli e delle mamme (1994), l’elezione della prima miss di colore, Denny Mendez (1996), la chiusura alle ragazze minorenni (2011) e la nascita dei titoli Miss Italia Sport e Miss Fair Play.

Nata a Città di Castello e residente a San Giustino, ha 22 anni. E’ la prima miss umbra che parteciperà alle  Prefinali  nazionali di Miss Italia 2018 

Veniamo alla finale regionale di ieri sera, dove hanno gareggiato venti concorrenti  concorrenti – presentate da Margherita Praticò, nuovo Agente regionale del Concorso- già volto noto di Mediaset –  ex modella internazionale oggi anche Insegnante di Portamento – e dirette dal regista Mario Gori; le miss  si sono esibite in quattro differenti momenti moda: in abito da sera con i gioielli Miluna, in costume da bagno, in outfit pret’a porter e con il tradizionale body da  gara. La manifestazione è stata organizzata dalla Delta Events, nuova agenzia esclusivista da quest’anno del Concorso Miss Italia per la Regione Umbria, e promossa dalla Printex di Renzo Corallini, coaudivata dal “ mitico “ Dino Cardinali ( storico agente umbro di Miss Italia per oltre 30 anni), con il patrocinio del Comune di Acquasparta.

La giuria è stata presieduta dal personal trainer dei Vip Tommaso Capezzone, coadiuvato tra gli altri da :  Bruno Brunori  (chef  internazionale, protagonista in moltissimi programmi televisivi dedicati all’arte culinaria),  Lello Sebastiani ( look maker, docente della Romeur Academy), Carlo Giammarino ( in rappresentanza di Miluna ) Riccardo Gubiani (organizzatore eventi moda), Francesco Termine (hair stylist) e Luca Corsetti (noto fotografo di moda). In giuria anche le bellissime  Guendalina Bianchetti ( Miss Sport Umbria 2016Selene Tavanti   ( Miss Equilibra Umbria 2017)

Questo il verdetto finale per l’assegnazione dei due titoli regionali:

 MISS MILUNA UMBRIA 2018 :

1a classificata, MISS MILUNA UMBRIA 2018  BENEDETTA PETTINARI, 22enne nata a Città di Castello e residente a San Giustino. Capelli castani, occhi marroni, alta 173 cm. Studia per diventare operatrice Socio-Sanitaria. Desidera realizzarsi nella vita nell’ambito della Moda e dello Spettacolo; si definisce determinata, solare ed altruista. Partecipare a Miss Italia è per lei motivo di riscatto personale e speranza di realizzare i propri sogni.
 

2a classificata ELISA FIORI, 20enne nata e residente a Perugia, capelli castani, occhi azzurri, alta 177 cm. Studentessa in Biotecnologie,  si è iscritta a Miss Italia perché ha sempre desiderato entrare nel mondo della Moda. Pratica Basket a livello agonistico

3a classificata CATERINA LORI, 24enne nata e residente a Narni, capelli biondi, occhi verdi, alta 173 cm. Gestisce un parco giochi per bambini. Partecipa a Miss Italia per fare una nuova esperienza .

 MISS SPORT UMBRIA 2018 :

1a classificata, MISS SPORT UMBRIA 2018  SARA INNOCENTINI, 18 enne nata e residente a San Sepolcro. Capelli biondi, occhi marroni, alta 175 cm. Studentessa al liceo delle Scienze Umane. Ha praticato danza classica per 12 anni –  vincendo vari concorsi – ora si dedica alla danza moderna Hip-Hop ed al nuoto.

2a classificata LUCREZIA PERELLI, 19enne nata e residente a Rieti. Capelli neri, occhi verdi, alta 173 cm. Studentessa in Economia all’Università di Perugia, si descrive carismatica, solare ed acuta. Partecipa a Miss Italia perché pensa sia importante per ogni ragazza accrescere la propria autostima.

3a classificata SHAKIRA FERNANDEZ, 21enne nata all’Avana ( Cuba ) e residente a Perugia , capelli neri, occhi neri, alta 173 cm. E’ una giovanissima mamma, lavora  come modella ed in più studia al Liceo Linguistico. Sogna di viaggiare per fare nuove esperienze.

Il calendario delle finali regionali, in via di ultimazione, prevede ora le seguenti tappe:

2 Agosto – Miss Rocchetta Bellezza Umbria 2018 – Gualdo Tadino
8 Agosto – Miss Equilibra Umbria 2018 – Bettona

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*