Appuntamenti e Aperture straordinarie alla GNU

La Galleria Nazionale dell’Umbria organizza un denso calendario di eventi per accogliervi anche durante i ‘ponti’ di primavera

Appuntamenti e Aperture straordinarie alla GNU

Appuntamenti e Aperture straordinarie alla GNU

La Galleria Nazionale dell’Umbria organizza un denso calendario di eventi per accogliervi anche durante i ‘ponti’ di primavera. Ecco tutte le iniziative ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età!

Domenica 21 aprile
insieme ai nostri servizi educativi, visite guidate e laboratorio di miniatura per bambini tra i 6 e i 12 anni e i loro genitori.  La prenotazione è obbligatoria, scrivendo a gan-umb.servizieducativi@cultura.gov.it.
L’attività è gratuita, previo acquisto del biglietto di ingresso, secondo le normali condizioni, con l’aggiunta di 1€ a persona per il noleggio dei radioauricolari. Durata di circa 2 ore.

Mercoledì 24 aprile alle ore 18.00
presentazione del volume di Cristina Galassi (con la cura di Chiara Cruciani per la trascrizione delle carte) L’occhio del conoscitore. Le ricognizioni di Cavalcaselle e le opere della Galleria Nazionale dell’Umbria nel taccuino XI della Biblioteca Marciana, edito da Aguaplano Editore.

Giovedì 25 aprile
Museo sarà straordinariamente aperto con ingresso gratuito dalle 08.30 alle 19.30 (ultimo accesso 18.30).

Mercoledì 1° maggio
Museo sarà straordinariamente aperto, secondo la consueta bigliettazione, dalle 08.30 alle 19.30 (ultimo accesso 18.30).

Domenica 5 maggio
#domenicalmuseo: l’ingresso sarà gratuito dalle 08.30 alle 19.30 (ultimo accesso 18.30).

La possibilità di visitare, inclusa nel biglietto, l’eccezionale mostra L’enigma del Maestro di San Francesco. Lo stil novo del Duecento umbro: per maggiori informazioni clicca qui.

Le opere a fondo oro della Galleria… sono momentaneamente in un’altra Galleria: la Franchetti alla Ca’ d’Oro di Venezia! Se siete o se state organizzando un giro nella Serenissima, non perdete The Golden Way. La via dell’oro. I capolavori dorati della Galleria Nazionale dell’Umbria incontrano l’Arte Contemporanea, a cura di Alessandra Mammì, Veruska Picchiarelli e Carla Scagliosi.  Per saperne di più clicca qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*