Politiche 2018, Presidente Pietro Grasso a Perugia, il voto utile è quello dato a Liberi Uguali [FOTO E VIDEO]

Dalle 17 sarà infine a Terni, presso l’hotel Michelangelo (viale della Stazione) per un incontro su crisi aree industriale, lavoro e multinazionali, economia circolare

Politiche 2018, Presidente Pietro Grasso a Perugia, il voto utile è quello dato a Liberi Uguali

Politiche 2018, Presidente Pietro Grasso a Perugia, il voto utile è quello dato a Liberi Uguali

PERUGIA – «Il voto utile è il voto dato alla sinistra, cioè a Liberi Uguali, perché è il voto che darà voce a chi vuole vedere rappresentati i propri desideri e sogni, ma anche quelli che sono i propri diritti. L’eguaglianza è un valore che noi proponiamo e porteremo avanti fino in fondo». Sono le parole del Presidente Pietro Grasso dette a Perugia. Il leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso oggi è in Umbria per una serie di iniziative elettorali. Il leader di Liberi e Uguali Pietro Grasso oggi è in Umbria per una serie di iniziative elettorali. A Perugia, presso la sala dei Notari (piazza IV Novembre) per un incontro su Università, disoccupazione e giovani per firmare l’appello per l’Umbria di Liberi e Uguali.

Ha poi risposto ai giornalisti dicendo: «Sul fronte dell’antifascismo non c’è nessuna divisione, siamo tutti uniti perché sono i valori fondanti della nostra Costituzione, della nostra democrazia e dobbiamo declinarli e interpretarli senza che si siano tensioni sociali. Noi dobbiamo far sì che l’antifascismo è tutte le manifestazioni siano immediatamente segnalate e denunciate. Questo è un fatto assolutamente importante in un momento di scontro politico».

“Il jobs act non e’ un provvedimento di sinistra, ma un provvedimento sinistro, ha determinato precarietà, ha determinato un lavoro che non da’ speranze di futuro ai giovani – ha proseguito – noi vogliamo
ripristinare invece l’ articolo 18 che da’ tutela e dignità ai lavoratori, vogliamo creare lavoro stabile, sicuro, pulito sotto il profilo dell’ economia circolare e dell’ ambiente. Noi abbiamo una visione di Paese assolutamente diversa”.

Riferendosi al lavoro ha poi detto: «Noi vogliamo creare lavoro stabile, sicuro, pulito anche sotto il profilo dell’economia circolare e l’ambiente. Noi abbiamo una visione di paese assolutamente diversa e la sinistra oggi c’è, questo lo affermiamo con forza e il 5 marzo ricostruiremo il partito della sinistra, l’unico modo per arginare la destra è quello che ormai si profila come un governo di centrodestra con a capo la Bonino così come Berlusconi ha proprio un pronosticato. Questo per noi non deve avvenire e noi costituiamo l’unico argine a questa evoluzione del nostro paese l’unico argine e la sinistra, la sinistra di Liberi e Uguali. Questo è il voto utile. Il voto utile è quello di Liberi e Uguali. Noi siamo qui anche per mettere in risalto l’Umbria. Dobbiamo rilanciare l’Umbria – ha concluso – e la sua produzione industriale e il lavoro sicuro è stabile.

“L’ innovazione del lavoro attraverso l’ automazione, la robotizzazione e l’ intelligenza artificiale e’ importante per lo sviluppo industriale, ma ha conseguenze sul lavoro: allora propongo di diminuire le ore di lavoro a parita’ di salario. Non e’ possibile che il profitto dell’ innovazione vada soltanto al datore di lavoro, occorre che ne possa godere anche il lavoratore”. E’ la proposta lanciata da Pietro Grasso durante il suo intervento alla sala dei Notari di Perugia, parlando del tema lavoro. “Dobbiamo imparare a progettare oggi il futuro – ha affermato – quella dell’ automazione e’ una questione che ci dobbiamo porre pensando ai
prossimi anni. E’ necessaria in questo senso la formazione e la redistribuzione dei lavoratori: non si puo’ perdere il posto a causa dell’ automazione. Occorre creare nuove forme di lavoro”.

Il presidente del senato si è poi diretto a Norcia per una visita alla Sagra del Tartufo e un incontro con gli imprenditori locali e a Terni, presso l’hotel Michelangelo per un incontro su crisi aree industriale, lavoro e multinazionali, economia circolare.

20180225_113725
presidente-grasso-perugia (10)
presidente-grasso-perugia (8)
presidente-grasso-perugia (4)
presidente-grasso-perugia (2)
presidente-grasso-perugia (5)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*