Salvato maiale premio, tombola beneficenza a Spello cambia direzione

Dopo le proteste degli animalisti, gli organizzatori sostituiscono il premio con un buono per prodotti alimentari

Salvato maiale premio, tombola beneficenza a Spello cambia direzione

Salvato maiale premio, tombola beneficenza a Spello cambia direzione

Salvato maiale premio – La tombola di beneficenza, un evento tradizionale organizzato dal circolo Guerrino Bonci e l’associazione Spello in Movimento a Spello, ha recentemente subito un cambiamento significativo. Inizialmente, il premio principale dell’evento era un maiale. Tuttavia, questa decisione ha suscitato l’indignazione degli animalisti, in particolare della Lega Anti Vivisezione (LAV), che ha minacciato di intraprendere azioni a tutela degli animali.

Di fronte a tale protesta, gli organizzatori hanno deciso di fare un passo indietro. Hanno sostituito il maiale con un buono per prodotti alimentari, rispondendo così alle preoccupazioni degli animalisti. Questa decisione è stata accolta con grande entusiasmo dalla LAV, che ha espresso la sua soddisfazione su Facebook.

La LAV ha lodato il circolo Guerrino Bonci e l’associazione Spello in Movimento per il loro cambiamento di posizione, sottolineando l’importanza di una crescente sensibilità collettiva nei confronti degli animali. Hanno espresso la speranza che in futuro non ci saranno più episodi simili e che si svilupperà sempre di più una cultura legata all’alimentazione etica e al rispetto degli animali, considerati esseri senzienti.

Questo episodio rappresenta un importante passo avanti nella tutela dei diritti degli animali e sottolinea l’importanza di una maggiore consapevolezza e rispetto per tutte le forme di vita. Gli organizzatori della tombola di beneficenza hanno dimostrato che è possibile conciliare tradizione e rispetto per gli animali, offrendo un esempio positivo per altre comunità.

5 Commenti

  1. cioè, quale sarebbe stato l’errore??? cose dell’ altro mondo, come se poi il prosciutto , i salami ed i capocolli del pacco alimentare non fossero di origine animale. una civiltà contadina che abbandona e mortifica le proprie tradizioni per compiacere un gruppo di invasati non è assolutamente un buon segno.

    • Nessuno qui ha offeso ( tranne lei..)
      Non so se sa che per fortuna il mondo si sta evolvendo!!!
      Un’ invasata.

    • non tutti mangiano prosciutto salsicce carne o salame poi non si parla di questo ma di un premio che prevede un maiale vivo . io invece faccio una proposta mettiamo un uomo vivo in palio visto che sono entrambi esseri senzienti. vediamo se lei sarebbe contento, di essere un premio di un gioco. ma per favore. inoltre tale atto e’ punito dalla legge. si aggiorni prima di parlare

  2. brava Antonella tu si che hai capito tutto dalla vita, salvo non aver capito un tubo di ciò che scritto. seguita così che poi quando sarà il tuo turno sarai sicuramente premiata dal padrone. l’ importante è crederci.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*