Giornata mondiale per diritti animali: Perugia si unisce alla lotta

Il National Animal Rights Day arriva a Perugia, unendo la città alla causa globale per i diritti degli animali

Giornata mondiale per diritti animali: Perugia si unisce alla lotta

Giornata mondiale per diritti animali: Perugia si unisce alla lotta

Giornata mondiale – Il National Animal Rights Day (NARD), un evento dedicato alla difesa dei diritti degli animali e alla denuncia dell’abuso sistematico perpetrato dall’uomo, si svolgerà quest’anno il 2 Giugno. Questa manifestazione globale, che coinvolge diverse città in tutto il mondo, vedrà per la prima volta la partecipazione di Perugia.

Gli organizzatori del NARD invitano tutti a partecipare all’evento, che si terrà in Piazza Italia dalle 16:30 alle 19:30. L’obiettivo è dare risalto alla causa e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei diritti degli animali.

La manifestazione intende commemorare i miliardi di animali che ogni anno perdono la vita a causa dell’industria alimentare e di altre forme di sfruttamento, ribadendo il loro diritto a essere riconosciuti come esseri viventi e senzienti.

L’argomento è di grande attualità, come dimostra il successo del docufilm “Food for Profit”, attualmente in programmazione nelle sale di tutto il mondo. Il film sta contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione, e gli organizzatori del NARD sono certi che molti non vorranno perdere l’occasione di testimoniare questo cambiamento.

Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile consultare il sito ufficiale del NARD. L’evento sta crescendo anno dopo anno, coinvolgendo un numero sempre maggiore di città e partecipanti a livello globale. Unisciti a noi in questa importante causa per i diritti degli animali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*