Rifiuthlon con i bimbi della scuola in via dei Priori di Perugia

Rifiuthlon con i bimbi della scuola in via dei Priori di Perugia

Rifiuthlon con i bimbi della scuola in via dei Priori di Perugia

Alle ore 9:30 in Piazzetta Santo Stefano abbiamo accolto gli alunni delle classi V della scuola elementare “Aliodante Fabretti, IC 3 di Perugia”. Dopo una breve introduzione alla presenza del Sindaco Andrea Romizi, che ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa, e della consigliera Crisiana Casaioli, è iniziata con grande entusiasmo dei 35 bambini partecipanti la gara di raccolta rifiuti. I bambini accompagnati dagli organizzatori e dagli insegnanti, armati di apposite pinze e sacchetti di stoffa, hanno raccolto cicche di sigaretta e residui di carta e plastica a partire dal Prato di San Francesco, lungo via dei Priori, fino al Parco della Cupa,

Il format di Rifiuthlon è particolare: coinvolge i più piccoli con un’attività interattiva per sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente che li circonda. Alla gara è seguita la premiazione di tutti i presenti con la Medaglia del Moschettiere dell’ambiente. Il successo dell’evento si potuto percepire dalla sincera manifestazione dei bambini di grande soddisfazione e di stupore per quanto materiale di scarto hanno raccolto.

Gli organizzatori hanno già in programma di riproporre l’evento con la collaborazione di altre associazioni del territorio e delle scuole. Il prossimo appuntamento è già stato fissato per il sabato 9 aprile alle ore 15 presso il perco Chico Mendez. L’evento è stato già proposto in altre città italiane ed arriva ora a Perugia grazie alla Commissione Nazionale Ambiente di AICS.

Per restare aggiornati vi invitiamo a seguire le pagine Facebook ad Instagram Aics Perugia e Via dei Priori Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*