
Perugia, Arpa Umbria organizza un incontro su “Comunicare ambiente e salute”
L’evento si terrà lunedì 20 giugno alla Biblioteca di San Matteo degli Armeni
Da sempre il rischio pervade ogni attività umana e nelle società contemporanee – che si parli di epidemie, inquinamento o cambiamenti climatici – i rischi per la salute e per l’ambiente animano il dibattito pubblico e svolgono un ruolo di rilievo nell’orientare scelte individuali e politiche pubbliche.da ufficio comunicazione Arpa Umbria
Comunicare e condividere le conoscenze sui rischi è oggi essenziale per promuovere la salute e proteggere l’ambiente, affrontare le emergenze, gestire le controversie, venire a patti con l’incertezza.
Per capire e approfondire meglio queste tematiche Arpa Umbria ha organizzato un incontro che si terrà lunedì 20 giugno a partire dalle ore 18.00 presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni a Perugia, in occasione del quale sarà presentato il libro “Comunicare ambiente e salute. Aree inquinate e cambiamenti climatici in tempi di pandemia”. All’incontro prenderanno parte due degli autori del volume, Liliana Cori e Fabrizio Bianchi, e i giornalisti Fabio Mariottini e Marco Fratoddi.
Commenta per primo