Nuovo CDA di Gesenu e prospettive per gestione rifiuti Perugia

Il Comune di Perugia rinnova il consiglio di amministrazione di Gesenu,

Nuovo CDA di Gesenu e prospettive per gestione rifiuti Perugia

Nuovo CDA di Gesenu e prospettive per gestione rifiuti Perugia

Nuovo CDA di Gesenu – Il Comune di Perugia ha accolto i nuovi membri del consiglio di amministrazione di Gesenu, l’azienda di gestione dei rifiuti, in un incontro presso Palazzo dei Priori. Il sindaco Andrea Romizi e gli assessori all’ambiente, Otello Numerini, e al bilancio e alle partecipate, Cristina Bertinelli, hanno dato il benvenuto alla nuova governance, esprimendo riconoscimento anche ai membri uscenti e al nuovo collegio sindacale.

Il nuovo CDA di Gesenu è composto dai membri di parte pubblica Urbano Barelli (presidente), Andrea Rossi, e Delia Adriani, mentre i membri di parte privata, tutti riconfermati, includono il consigliere delegato Luciano Piacenti, Francesco Paoletti, Domenico Antognelli, e Mauro Della Valle. Il collegio sindacale è presieduto da Filippo Maria Pantini, con la partecipazione di Andrea Barbieri e Cristina Caterina Rendina.

Il sindaco Romizi ha iniziato l’incontro esprimendo gratitudine al consiglio uscente, che ha lavorato con coesione portando Gesenu da una condizione di difficoltà a nuove prospettive di sviluppo. Ha ringraziato in particolare l’ex presidente Wladimiro De Nunzio per le sue competenze professionali e umane.

L’assessore Bertinelli ha elogiato il lavoro svolto dal CDA, affermando che Gesenu è ora un’azienda all’avanguardia che risponde ai principi contemporanei della governance, promuovendo la sostenibilità sociale, ambientale e digitale.

L’assessore Numerini ha sottolineato l’orgoglio dell’amministrazione per la partecipazione in Gesenu, definendola una realtà in grado di affrontare importanti sfide, come l’avvio della raccolta differenziata porta a porta a Ponte San Giovanni.

L’ex presidente Wladimiro De Nunzio ha sottolineato la sua dedizione alla trasparenza e alla collaborazione durante il suo mandato, lavorando per tutelare gli interessi dei soci pubblici e privati, migliorando l’immagine di Gesenu e instaurando un rapporto trasparente con i dipendenti.

Francesco Paoletti ha riconosciuto il bilancio positivo ottenuto grazie all’entusiasmo del CDA e del personale, partendo da una situazione di difficoltà.

Il consigliere delegato Luciano Piacenti ha attribuito il successo di Gesenu alla condivisione e all’analisi approfondita delle varie tematiche, contribuendo a far percepire l’azienda come una ricchezza per la città.

Il presidente Barelli ha concluso l’incontro esprimendo la volontà di continuare sulla strada del recupero e rilancio di Gesenu. Ha sottolineato l’importanza della collaborazione all’interno dell’azienda come un valore aggiunto per il futuro, evidenziato anche durante la sua partecipazione a Ecomondo, un evento di riferimento per le tecnologie e le soluzioni industriali nei settori della green e circular economy in Europa. La nuova leadership guarda al futuro con un’immagine rafforzata e una ritrovata dimensione di comunità.

1 Commento

  1. C’è da augurarsi che il nuovo CdA possa migliorare la raccolta dei rifiuti in modo da non vedere più cassonetti strabordanti. Il servizio della raccolta rifiuti non ritengo sia adeguato al costo (elevato) a carico dei cittadini.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*