Maltempo allagamenti Orte Orvieto treni bloccati passeggeri abbandonati

 
Chiama o scrivi in redazione


Maltempo allagamenti Orte Orvieto treni bloccati passeggeri abbandonati
Foto da Facebook: Lorella Camerini

Maltempo allagamenti Orte Orvieto treni bloccati passeggeri abbandonati I binari e la stazione di Orte sono stati allagati dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla cittadina nel pomeriggio. Diversi utenti stanno postando sui social foto e video di treni allagati all’ interno delle carrozze e dei binari coperti dall’ acqua. Anche il sottopassaggio della stazione è off limits. Box, garage, sottoscala e scantinati sono stati allagati e molte auto si sono ritrovate ad avere le ruote coperte dall’ acqua. Alcuni abitanti della cittadina sono rimasti senza corrente elettrica. Anche alla stazione di Orvieto si è registrato un guasto a causa del maltempo che sta causando disagi sull’ Alta Velocità Roma-Firenze. I treni diretti a sud registrano ritardi di 15 minuti, mentre quelli diretti a nord stanno accumulando ritardi di 40 minuti. Lo comunica Rfti in una nota.

Foto Luca Briziarelli

La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata nella stazione di Orte per il forte maltempo e le abbondanti precipitazioni che hanno provocato l’ allagamento dei binari. Ripercussioni si stanno registrando per il traffico ferroviario fra Roma e Firenze, sia sulla linea convenzionale sia sulla Direttissima. I treni regionali percorrono itinerari alternativi con un allungamento dei tempi di viaggio di circa un’ ora.

«Frecciabianca da Roma Termini a Foligno delle 17.38 arrivo previsto ore 19.00. – scrive sul suo profilo il senatore della Lega, Luca Briziarelli -. Alle 19.53 bloccati nella ridente Poggio Mirteto da due ore per un “allagamento” della Stazione di Orte, senza certezze, senza assistenza.. senza speranza? La pubblicità del Frecciarossa? “Se viaggi bene si vede”… “anche se viaggi male».

Con Briziarelli, anche la senatrice, Donatella Tesei e il deputato, Virginio Caparvi.

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’ infrastruttura ferroviaria e per riprendere quanto prima possibile la circolazione. Anche alla stazione di Orvieto si è registrato un guasto a causa del maltempo che sta causando disagi sull’ Alta Velocità Roma-Firenze. I treni diretti a sud registrano ritardi di 15 minuti, mentre quelli diretti a nord stanno accumulando ritardi di 40 minuti.

Lo comunica Rfti in una nota. La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata nella stazione di Orte per il forte maltempo e le abbondanti precipitazioni che hanno provocato l’ allagamento dei binari. Ripercussioni si stanno registrando per il traffico ferroviario fra Roma e Firenze, sia sulla linea convenzionale sia sulla Direttissima. I treni regionali percorrono itinerari alternativi con un allungamento dei tempi di viaggio di circa un’ ora. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono già al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza dell’ infrastruttura ferroviaria e per riprendere quanto prima possibile la circolazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*