Blu: è nata la Connessione Tematica Blu “Sostenibilità e ambiente

 
Chiama o scrivi in redazione


blu-e-nata-la-connessione-tematica-blu-sostenibilita-e-ambiente

Blu: è nata la Connessione Tematica Blu “Sostenibilità e ambiente

Blu per la sostenibilità e ambiente Bella Libera Umbria continua a crescere. E’ nata la Connessione tematica Blu “Sostenibilità e ambiente” e Werter Grasselli ne è stato nominato responsabile regionale. Il gruppo è composto da persone competenti e appassionate:

Valeria Passeri, Ettore Calderoni, Massimiliano Parlanti e Romolo Coldagelli. “Molti complimenti a Werter Grasselli per questo importante incarico. La sostenibilità e l’ambiente insieme all’innovazione saranno infatti i settori trainanti per l’economia dei territori e Blu ha l’obiettiv di contribuire fattivamente al loro sviluppo.
© Protetto da Copyright DMCA

L’esperienza di Werter come vicesindaco di Valfabbrica per due mandati sarà molto importante per un approccio pragmatico e concreto.“ “Grazie a Blu per la fiducia e la stima. I temi sui quali lavoreremo sono il sistema gestioni rifiuti, il Sistema di Gestione e Salvaguardi delle Acque (Irrigue e Potabili), lo sviluppo sostenibile (green economy e green community), punto fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e allo stesso tempo per un vero cardine di sviluppo economico e turistico per la nostra regione.

La grande sfida è di trasformare la sostenibilità ambientale da costo a opportunità. Pur vivendo una situazione emergenziale bisogna guardare al futuro lavorando sinergicamente in ottica di sviluppo ambientale ed economico sostenibile. In questo l’Europa ci indica la strada e noi dobbiamo farci trovare preparati per cogliere una grande occasione.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*