Covid e dpcm, video guerriglia di Firenze, una decina fermati per gli scontri 🔴

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid e dpcm, video guerriglia di Firenze, una decina fermati per gli scontri

Covid e dpcm, video guerriglia di Firenze, una decina fermati per gli scontri



Ci sono diversi fermati, almeno dieci, tra i partecipanti alla manifestazione non autorizzata che si è svolta a Firenze. Avrebbero partecipato agli scontri e le loro posizioni sono al vaglio degli inquirenti.

Ci sarebbero anche alcuni feriti leggermente. Notevoli i danni vandalici compiuti dai manifestanti, che hanno divelto cestini dei rifiuti, fioriere e cartelli. Danneggiate anche biciclette a noleggio, dehors di bar e ristoranti e imbrattati muri con bombolette spray. Un gruppo di manifestanti avrebbe anche danneggiato un’auto della polizia sfondandone i vetri.

(Zto/Adnkronos)

Nel corso della giornata di oggi, precisa la polizia, il numero complessivo dei denunciati potrebbe salire a 24, poiché in queste ore è al vaglio la posizione di altri quattro manifestanti, ritenuti responsabili a loro volta di resistenza, violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Di questi, tre al momento si trovano in ospedale per lesioni riportate durante le proteste. Secondo quanto precisato dalla questura, si sarebbero feriti nel parapiglia, ma nessuno di loro sarebbe entrato direttamente in contatto con le forze dell’ ordine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*