Hashish e spaccio a Perugia, arrestato un 19enne tunisino dopo controlli della Polizia vicino al minimetrò
Un ragazzo di 19 anni, cittadino tunisino, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Perugia con le accuse di spaccio, detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è stata eseguita nell’ambito dei controlli predisposti dalla Squadra Mobile per contrastare il traffico di droga nella zona di Fontivegge.
Secondo quanto riferito dalla Questura, gli agenti stavano effettuando un servizio di osservazione nei pressi di Piazza Vassalli quando hanno notato un giovane con atteggiamento sospetto. Il 19enne sarebbe stato visto mentre rovistava in un’aiuola prima di consegnare un oggetto a un altro uomo che lo aveva appena raggiunto.
Il controllo vicino alla stazione
I poliziotti hanno deciso di seguire il secondo soggetto coinvolto nello scambio. Poco dopo lo hanno fermato e sottoposto a controllo. Alla vista degli agenti, l’uomo avrebbe tentato di disfarsi di un involucro contenente hashish, ritenuto dagli investigatori appena acquistato nella zona della stazione.
Dopo il primo accertamento, gli operatori sono tornati nei pressi della stazione del minimetrò dove hanno individuato nuovamente il presunto spacciatore. Anche in questo caso il giovane avrebbe cercato di liberarsi di un involucro poi recuperato dagli agenti.
Gli esami eseguiti dal Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica hanno confermato che la sostanza sequestrata era hashish per un peso superiore agli otto grammi.
Il tentativo di fuga e l’arresto
Durante le procedure di identificazione, il 19enne avrebbe tentato di fuggire opponendo resistenza ai poliziotti. Secondo la ricostruzione della Questura, il giovane avrebbe iniziato a dimenarsi colpendo con braccia e gambe gli operatori che cercavano di bloccarlo.
Una volta riportata la situazione sotto controllo, gli agenti hanno esteso le verifiche all’aiuola osservata in precedenza. All’interno è stato trovato un ulteriore involucro contenente oltre 24 grammi di hashish.
Il ragazzo è stato quindi accompagnato negli uffici della Questura per le procedure di rito. Su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Perugia, il 19enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. La sostanza stupefacente rinvenuta durante l’operazione è stata sequestrata dagli investigatori.

Commenta per primo