Bancomat e pos bloccati in tutta Italia, problema risolto, nessun attacco hacker

Ruba carte di credito a Perugia e fa acquisti, arrestato

Bancomat e pos bloccati in tutta Italia, problema risolto, nessun attacco hacker

“I disservizi che si sono verificati tra le 11.45 e le 12.15 in varie zone d’Italia per quanto riguarda i pagamenti con carte e bancomat che passano attraverso i circuiti gestiti da Nexi sono stati risolti e i servizi sono stati ripristinati”. Lo riferisce Nexi. “Probabilmente – aggiunge – i problemi sono stati legati all’alto numero delle transazioni dovuto al periodo di Pasqua anche se sono in corso ancora delle verifiche. Comunque si esclude che sia legato ad un attacco hacker”.

Disservizi nei pagamenti con carte bancomat erano stati segnalati da sportelli bancari, supermercati e centri commerciali, che hanno dovuto chiedere ai clienti di pagare in contanti. Caos nei supermercati con la clientela costretta ad abbandonare la spesa

No attacco hacker

Sono state a centinaia le segnalazioni per il blocco dei pagamenti elettronici, soprattutto sui social network. La polizia postale, che ha confermato il ripristino di bancomat e pos, ha spiegato che, al momento, non ci sono evidenze di un attacco hacker.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*