Trofeo Circolo Dipendenti Perugina e Choco Run spettacolo ed emozioni a Sant’Andrea delle Fratte

Trofeo Circolo Dipendenti Perugina e Choco Run Spettacolo ed emozioni a Sant'Andrea delle Fratte

Trofeo Circolo Dipendenti Perugina e Choco Run spettacolo ed emozioni a Sant’Andrea delle Fratte

Spettacolo ed emozioni a Sant’Andrea delle Fratte di Perugia per la settima edizione del “Trofeo Circolo Dipendenti Perugina”, valevole quale tappa del Grand Prix di corsa su strada giovanile abbinata alla “Choco Run” per la terza edizione del “5000 di Perugia” riservata a master ed assoluti.

L’organizzazione è stata curata dalla società del Cdp Atletica Perugia con quasi 200 bambini che si sono cimentati sulle varie distanze ricavate nell’ormai classico circuito nel quartiere della zona industriale di Perugia, con gare riservate a giovani sino alla categoria dei più piccoli, riservata ai nati dal 2017 e seguenti.

Spettacolare si è poi rivelata la gara degli adulti, la seconda edizione del “5000 di Perugia”, gara podistica a circuito che ha offerto tante emozioni (ai vincitori è andata un’opera dell’artista Silvio Craia), con vittoria di Gioele Moretti dell’Atletica Spoleto davanti a Michele Fiorucci della Tiferno Runners e Massimiliano Cofani dell’Atletica Avis Perugia. Tra le donne il successo è andato ad Elena Ribigini dell’Atletica Arcs Cus Perugia davanti alla gemella e compagn a di squadra Laura, precedendo Tania Palazzi dell’Athletic Terni.

Una competizione organizzata sotto l’egida della Fidal e dell’Endas e con il patrocinio del Comune di Perugia e del Coni che ha visto la presenza dell’Assessore comunale allo sport Clara Pastorelli. Il successo riscosso dalla gara e l’entusiasmo mostrato dai partecipanti, unite alla spettacolarità indurrà il Cdp Atletica Perugia a riproporre la manifestazione anche negli anni a venire, valorizzandola ulteriormente.

Una competizione organizzata grazie al fondamentale supporto del Circolo Dipendenti Perugina e della Nestlé, insieme agli sponsor Mericat, Sai Unipol Assicurazione di Corciano e Menotti Art Festival Spoleto (23-26 settembre 2022) a sostegno della propria squadra giovanile che corre appunto sotto il nome del Cdp Atletica Perugia sotto il coordinamento tecnico di Anna Maria Falchetti e Antonello Menconi insieme a Federico Mariangeloni. Alla fine tanti sono stati i premi e i riconoscimenti per tutti a base di cioccolato e prodotti  dolciari.

Le gare giovanili valevano quale seconda tappa del Grand Prix di corsa su strada, che si era aperto domenica 27 marzo a Capanne con la Stramarzolina e si concluderà a novembre con la Straperugia.

ARRIVO MASCHILE: 1. Gioiele Moretti (Atletica Spoleto) 19’04”, 2) Michele Fiorucci (Tiferno Runners) 19’22”, 3) Massimiliano Cofani (Atletica Avis Perugia) 19’29”, 4) Marco Boldrini (Atletica Umbertide) 19’31”, 5) Yusuf Dibbassy (Atletica Avis Perugia) 20’28”, 6) Simone Marconi (Pol.Montalto) 20’36”

ARRIVO FEMMINILE: 1) Elena Ribigini (Arcs Cus Perugia) 20’37”, 2) Laura Ribigini (Arcs Cus Perugia) 20’38”, 3) Tania Palazzi (Athletic Terni) 22’01”, 4) Emanuela Varasano (Atletica Capanne) 22’30”, 5) Debora Lini (Avis Magione) 24’38”, 6) Michela Tironzelli (Atletica Umbertide) 24’39”


La classifica dei pulcini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*