Meloni: lo sport sarà centrale per la Regione Umbria
Dal 19 al 21 settembre si terranno in Umbria gli Stati generali dello sport, annunciati dall’assessora regionale Simona Meloni. L’iniziativa nasce per promuovere lo sport in modo trasversale, valorizzando l’attività di base e rendendola accessibile a tutti. Meloni ha sottolineato la necessità di riformare la normativa regionale risalente al 2009, rivista marginalmente nel 2017. L’evento coinvolgerà più assessorati, considerando lo sport un veicolo di salute, prevenzione, turismo e coesione sociale. L’assessora ha evidenziato le difficoltà economiche che impediscono al 30% degli adolescenti di praticare sport, ribadendo l’impegno a non escludere nessuno.

Commenta per primo