Perugia calcio pareggia due a due a Cittadella di Padova

Perugia calcio pareggia due a due a Cittadella di Padova

da Carmine D’Argenio

Gara pre natalizia coi botti tra Cittadella e Perugia. Al 27′ la prima miccia l’accende con Verre. È Kingsley a dare il la. Melchiorri a rifinire. Verre a freddare da due passi Paleari. Al 36′ batte il colpo l’altro trequartista. Benedetti affonda al centro.

Deviazione e contro deviazione. Fino a quando Schenetti non arcua un tiro eludente Gabriel. 1 a 1. Con seconda parte con rinnovato vantaggio biancorosso al 57′. Ancora la premiata ditta Kingsley-Melchiorri. Stavolta con la complicità di Camigliano.

È lui a passare al tabellino sotto la voce autogol. Al 77′ altra deviazione determinate. Ma a segnare i marcatori è Branca. Prima volta in B.

Non ci pensa su due volte a colpire dal limite dopo una respinta corta. Bravo e fortunato ad impallinare Gabriel. A fine gara Nesta vuol maggiore abilità nel trattener palla, anche contro squadre che vengono a prenderti alte. Venturato più che masticare amaro, recrimina per un palo di troppo targato Malcore.

L’autore del secondo goal Melchiorri nell’elogiare gli avversari, sottolinea la prestazione di spessore del Perugia al cospetto di una formazione collaudata nell’esperienza degli anni di gioco dello stesso collettivo di base.

“Noi vogliamo migliorare le nostre qualità singole e di team”. Si scenderà di nuovo in campo giovedì contro il Foggia in notturna.

Il neo allenatore Padalino non è riuscito ad uscire indenne dall’Arechi. In dieci dal 71′ per l’espulsione di Gerbo, soccombe sul finale in pieno recupero alla segnatura di Vitale. L’attenzione sarà poi tutta sul destro straripante del tedesco Kragl. All’intrapendenza di Iemmello. All’estro di Mazzeo.

CITTADELLA – PERUGIA 2-2
MARCATORI: 27′ Verre (P), 36′ Schenetti (C), 57′ Melchiorri (P), 77′ Branca (C).
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Camigliano, Benedetti; Settembrini (76′ Panico), Iori, Branca; Schenetti (87′ Siega) ; Finotto (63′ Malcore), Strizzolo. A disp: Maniero, Cancellotti, Drudi, Della Bernardina, Siega, Pasa, Proia, Maniero, Bussaglia, Malcore, Panico. Allenatore: Venturato.
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa; Kingsley (83′ Kouan), Bordin, Dragomir (75′ Moscati); Verre; Vido, Melchiorri (67′ Mustacchio). A disp.: Leali, Perilli, Cremonesi, Falasco, Sgarbi, Bianco, Kouan, Moscat, Bianchimano, Han, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Nesta
ARBITRO: Guccini (Albano Laz.) Assistenti: Pagnotta – Bercigli
AMMONITI: Schenetti, Benedetti, Cancellotti, Settembrini, Siega (C), Verre, Melchiorri (P).

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*