Il Perugia batte la Spal al Curi, [Foto gallery G.B.] tre a zero il risultato finale

Le premesse sul buon esito finale della partita se ne sono intraviste

Il Perugia batte la Spal al Curi, tre a zero il risultato finale

Il Perugia batte la Spal  di Gianluca Drusian – Nella giornata di esordio casalingo, a poche ore dalla chiusura del calcio mercato, il Perugia di Formisano e tutti i giocatori da questi impegnati, hanno voluto dare un segnale importante per quanto riguarda la loro permanenza in biancorosso. Il Perugia infatti vince per tre reti a zero contro la quotata Spal, checchè qualcuno possa dire il contrario così da sminuire l’impresa dei Grifoni, dimostrando una buona qualità tecnica complessiva, un buon gioco ed un giusto atteggiamento nel corso della intera durata della gara.

Questa volta, sia le scelte iniziali del mister (ancora sorprendenti con Giunti messo in difesa invece che a centrocampo) che la risposta sul campo degl interpreti schierati, hanno dato dei responsi importanti tanto da poter far affermare ai tifosi ed agli addetti ai lavori che la vittoria del Perugia debba essere considerata ampiamente legittimata e meritata.

Dopo le prime giornate di campionato, ancora poche per dare un giudizio definitivo sulla squadra che, ancora nel corso della stessa giornata della gara, ha avuto nuovi ingressi derivanti dall’ultimo spicchio di merato, si può comunque affermare che, il mix “anziani-giovani”, se ben equilibrato, può portare a buoni risultati.

Le premesse sul buon esito finale della partita se ne sono intraviste sin dall’inizio della gara. Il Perugia, ancora rinnovato da Formisano con gli ingressi dall’inizio di Giunti schierato come difensore di destra del trio centrale composto anche da Angella e Amoran, da Cisco neo acquisto settimanale posizionato sul lato destro del centrocampo perugino e da Sylla incaricato di far coppia in avanti con l’inspiratissimo Montevago sin da subito è apparso in pieno controllo del pallino del gioco.

In mezzo al campo, largo ancora una volta al duo Bartolomei-Torrasi con Bacchin a destra, Cisco a sinistra e Ricci con il compito di essere da collante tra centrocampo e attacco. Il Perugia, all’11° di gioco raccoglieva già il frutto del suo stare in campo e trovava il vantaggio con una bella rete di Torrasi che chiudeva in diagonale di sinstro una palla che meglio di così non poteva essere giocata. Ancora il Perugia sfiorava successivamente il raddoppio al 14′ con un clolpo di testa di Bacchin mentre la Spal risultava pericolosa solo al 45′ con un colpo di testa dell’ “anziano” Antenucci parato benissimo da Gemello che salvava così il risultato come fatto al 96′ a Piancastagnaio. (Continua sotto la gallery)

Lo stesso atteggiamento positivo e la stessa buona presenza sul terreno di gioco da parte dei biancorossi si è poi confermata tale anche nel corso della ripresa. In particolare, trascinatori della squadra si sono dimostrati i due centrali Bartolomei e Torrasi di centrocampo, Angella in difesa ed il duo Sylla-Montevago mentre è risultata soprendente la prestazione di Cisco che, sulla fascia destra di attacco, con il suo puntare l’avversario in continuazione, ha creato una molteplice serie di situazioni pericolose in area avversaria.

La rete di testa del bomber Montevago (cinque reti in quattro partite ufficiali) giunta al 70′ dopo una bella azione orchestrata dal duo Giunti-Bartolomei, ha rotto solo in parte il tentativo di pressione della Spal perchè già prima della stessa rete il Perugia era arrivato vicino alla segnatura con Bartolomei con un tiro da fuori e con un colpo di testa di Sylla. Successivamente, dopo l’entrata in campo dei nuovi Marconi in attacco e Giraudo in difesa, il Perugia controllava la gara fino a raggiungere la terza marcatura ancora con Montevago al minuto 87.

Fino alla fine non rimaneva altro che gioire per la bella prestazione dei Grifoni macchiata solo in parte da un infortunio capitato a Sylla in seguito ad uno scontro di gioco. Prossimo impegno, trasferta a Carpi per proseguire sulla convincente e soprendente strada intrapresa da Formisano e “discepoli”.

PROMOSSI: Cisco (appena arrivato nel gruppo si è presentato nel migliore dei modi sgusciando sulla fascia a tratti come il miglior rocco Pagano!), Bartolomei e Torrasi (stasera impeccabili e propositivi anche in zona rete e, soprattutto, rapidi e veloci nel dettare i tempi della squadra), Sylla (fino alla sostituzione è sembrato un altro giocatore, il fratello migliore di quello della scorsa stagione), Angella (se continua così potrebbe ritrovare anche la chiamata in serie A) e Montevago (questo centravanti segna e….segna sepre lui?).

BOCCIATI: stasera veramente nessuno ma, se si volessero fare le pulci alla squadra forse Ricci non è riuscito a dare continuità nonostante alcune buone giocate. Non bocciato quindi, semplicemente, rimandato.



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*