Basket, DNB: Per la Valdiceppo una settimana impegnativa

orlandi e casuscelli(umbriajournal.com) PONTE VALLECEPPI – Terza settimana di preparazione ricca di impegni per la Valdiceppo: il preparatore fisico Carboni ha concesso un giorno e mezzo di riposo dopo l’amichevole con la Pontevecchio giocata nella mattinata di sbato, dalla quale sono emerse alcune indicazioni positive, ma anche l’idea che ci sarà un bel po’ di lavoro da fare. Buona la prova in particolare Matteo Orlandi, molto preciso dalla lunga distanza, e Capitan Casuscelli, ma ancora si procede a corrente alternata, con sprazzi di buona pallacanestro alternati a momenti di poca lucidità.

Da lunedì si riparte con doppia seduta, al mattino lavoro fisico e alla sera tecnica in campo a provare le prime idee di gioco prima di partire martedì alla volta di Porano, dove alle 19 i ponteggiani se la vedranno con la tostissima formazione della Telematica Orvieto, allenata da coach Brandoni. Un confronto ormai tradizionale, che ha riservato momenti emozionanti in serie C e che si ripeterà quest’anno in DNB. Sarà una buona occasione per misurarsi con una squadra molto strutturata e molto cambiata rispetto al passato con l’arrivo di Marcante, Rovere, Candido e Mirone che si inseriscono in un telaio già competitivo e solido.

“Sarà certamente un test utile soprattuto per chiarire a tutti il livello della competizione che andremo ad affrontare in questa stagione. Ci aspettiamo indicazioni soprattutto a livello di mentalità e disponibilità da parte dei ragazzi a mettersi in gioco e a lavorare di squadra.” il commento di coach Traino “Consideriamo le amichevoli come un’ulteriore occasione di allenamento e di verifica delle idee sulle quali stiamo cercando di insistere”.
Nel fine settimana i ponteggiani parteciperanno invece al Torneo di Gubbio “Memorial Riccardo Monacelli”, ed affronteranno Sabato 7 Settembre alle ore 17 il Loreto Pesaro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*