Assoluti di spada, ottimi risultati per le atlete del CSTR

Cascia, 26-27 Novembre 2022 1^ Prova Nazionale Assoluti Zona 2 di Spada Nella foto: TRADITI Gaia (ITA) vs FERRACUTI Elena (ITA) Foto by Pagliaricci / Bizzi Team

Assoluti di spada, ottimi risultati per le atlete del CSTR

Si è svolta oggi a Cascia la Prima Prova Nazionale Assoluti di Spada Femminile (Zona 2) valevole per la qualificazione dei Campionati Italiani Assoluti di La Spezia 2023.  Sono sette le spadiste della sala ternana che hanno partecipato alla competizione: Elena Ferracuti, Silvia Isidori, Silvia Liberati, Barbara Capoccia, Spina Vittoria, Eleonora Sbarzella e Anna Bececco.

Elena Ferracuti ha conquistato il quinto posto fermandosi solo al tabellone dei quarti perdendo per un solo punto di scarto contro Traditi Gaia (15-14). 15º posto per Silvia Isidori e 17º per Silvia Liberati. Segue Barbara Capoccia 40ª, Spina Vittoria 61ª, Eleonora Sbarzella 84ª e Anna Bececco 91ª.

Il maestro Alessandro Bartoli commenta cosi la giornata: “Sono contento della prova complessiva delle nostre ragazze, è un segno che il team della spada composto da me, Michela Cascioli e Daniele Anile sta effettuando un buon lavoro, portando ad ottimi livelli i risultati. A livello femminile abbiamo delle ottime conferme come Elena Ferracuti, il ritorno in pedana di Isidori che ha conquistato un ottimo piazzamento e la costante crescita di Silvia Liberati. Questa è una gara propedeutica alla fase nazionale dalla quale abbiamo avuto ottime indicazioni in prospettiva e conferme. Ricordo inoltre che Elena Ferracuti è in partenza per la prova di Coppa del Mondo, alla quale è stata autorizzata, a Vancouver e questo è il miglior viatico per lei”.

Domani scenderanno in pedana gli spadisti ternani : Vichi Tommaso, Autiero Matteo, De Stasio Giuseppe e Serva Jacopo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*