
Strada colabrodo e piena di buche, impossibile camminarci
(Riceviamo e pubblichiamo)
«Camminare in via Eburnea e via Fiorenzo di Lorenzo a Perugia potrebbe sembrare facile, ma non lo è assolutamente per chi è disabile o per una mamma o un papà costretti a inerpicarsi tra le sconnessioni del terreno con un passeggino. La strada è dissestata, piene di buche ed è un colabrodo. E’ difficile camminare per chi non ha necessità di ausili, figuriamoci per chi ha difficoltà di deambulazione.
Abbiamo scritto più volte al comune, all’assessore Prisco a ridosso delle elezioni politiche, abbiamo letto i vari annunci dell’assessore Calabrese e lo abbiamo sollecitato più volte a ripristinare la strada.
E’ una vergogna che l’Amministrazione comunale di qualsiasi colore politico lasci le strade in tali condizioni. Non si tratta di semplice manutenzione ma di un vero e proprio intervento straordinario.
Eppure se proprio non si vuol pensare a chi ha difficoltà deambulatorie, mi chiedo, si può lasciare una strada così in pieno centro percorsa a piedi anche da molti turisti? Lo ripeto è una vergogna. Contattare i nostri rappresentanti non ha sortito effetto. Non ci restate che voi media, almeno voi aiutateci. Per il resto ci penseranno le urne».
Commenta per primo