Solidarietà e spettacolo a “Convivio con l’arte” con Elio Pandolfi e Marco Scolastra

 
Chiama o scrivi in redazione


Elio Pandolfidi Laura Santi (umbriajournal.com) PERUGIA – Saranno le note del pianista folignate Marco Scolastra insieme al suo “Quintetto Corazon” ad accompagnare la recitazione di Elio Pandolfi, storico personaggio Rai, attore di cinema e teatro, nella quinta serata di “Convivio con l’Arte 2013”, ciclo di appuntamenti estivi giunto quest’anno alla sua terza edizione, in programma venerdì 9 agosto al Residence Domus Volumnia del capoluogo.
La kermesse, ideata e organizzata da Rossano Cervini (associazione Club Ben.Essere Domus Volumnia Onlus) e sostenuta dal patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia, dedicata ogni anno all’incontro fra arte, cultura, spettacolo e solidarietà, quest’anno devolve i suoi proventi alla sezione perugina di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Dopo il debutto di fine giugno e dopo aver ospitato, nei vari venerdì che si sono susseguiti nel residence di Via Assisana artisti e personaggi pubblici di primo livello, la rassegna “Convivio con l’Arte 2013” offrirà ai partecipanti un concerto di tanghi, milonghe e habanere del celebre quintetto d’archi fondato da Marco Scolastra assieme a Massimo Santostefano e a Luca Marzotti, rispettivamente fisarmonica e contrabbasso, e ai due violinisti svizzeri Urs Walker e Manfred Gloor. Sulle note latineggianti dell’ensemble di Scolastra – da anni amico e sostenitore di AISM – partirà l’esibizione di Elio Pandolfi, che ha attraversato la storia della TV italiana prima come voce storica di Carosello, poi come attore, passando per cinema e teatro. Non è la prima volta che il pianista Scolastra e Pandolfi si trovano a lavorare insieme, avendo già inscenato diversi recital musicali. Si esibirà sulle note di Scolastra anche la cantante soprano Maura Menghini.

Oltre alla qualità e varietà dello spettacolo, “Convivio con l’Arte” venerdì 9 agosto proseguirà con il consueto mix di dibattito, riflessioni – tema di questa edizione 2013 è la consapevolezza del tempo – intrattenimento, mondanità, e degustazioni di ricette esclusive, che ne hanno finora decretato il successo e l’ottima affluenza di pubblico. La rassegna “Convivio con l’Arte” è inserita nel più ampio cartellone estivo del Comune di Perugia di “FareNight 2013”.

CONVIVIO CON L’ARTE 2013
Venerdì, 9 agosto 2013 – h 20.00
Residence Domus Volumnia
Info e contatti: www.domusvolumnia.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*