
Solidarietà alla donna vittima di minacce e violenza domestica
di Arianna Verucci
Dopo l’ultimo episodio Azzurro Donna insiste sulla proposta di legge: “Non c’è tempo da perdere” Solidarietà e vicinanza alla giovane madre vittima di violenza psicologica e minacce di morte da parte del proprio convivente. Azzurro Donna Umbria non intende far passare sotto silenzio l’ennesimo episodio di violenza di genere consumatosi nella nostra regione, per di più ai danni di una ragazza con un figlio di pochi mesi.”
Bene hanno fatto i familiari della vittima a denunciare alle forze dell’ordine quanto stava accadendo. Il silenzio, in questi casi, uccide, come dimostrano – purtroppo – le decine e decine di femminicidi che ogni anno si consumano in Italia per mano di mariti, fidanzati, conviventi, oppure semplicemente ex. In ogni caso, non uomini.
“Non occorre perdere un altro minuto di tempo – il commento della coordinatrice regionale Azzurro Donna Umbria Arianna Verucci – perché ogni giorno fatti come questo si consumano in centinaia di case in tutta Italia, e sono poche le vittime che hanno il coraggio di parlarne e denunciare quel che subiscono. Ecco perché, in attesa che venga realmente raggiunta la parità di genere, urge attivare strumenti concreti di sostegno per tutte le donne, e sono molte, che subiscono violenza”.
Commenta per primo