Solidarietà alla donna vittima di minacce e violenza domestica

 
Chiama o scrivi in redazione


Solidarietà alla donna vittima di minacce e violenza domestica
Arianna Verucci FORZA ITALIA

Solidarietà alla donna vittima di minacce e violenza domestica

di Arianna Verucci
Dopo l’ultimo episodio Azzurro Donna insiste sulla proposta di legge: “Non c’è tempo da perdere” Solidarietà e vicinanza alla giovane madre vittima di violenza psicologica e minacce di morte da parte del proprio convivente. Azzurro Donna Umbria non intende far passare sotto silenzio l’ennesimo episodio di violenza di genere consumatosi nella nostra regione, per di più ai danni di una ragazza con un figlio di pochi mesi.”

© Protetto da Copyright DMCA

Bene hanno fatto i familiari della vittima a denunciare alle forze dell’ordine quanto stava accadendo. Il silenzio, in questi casi, uccide, come dimostrano – purtroppo – le decine e decine di femminicidi che ogni anno si consumano in Italia per mano di mariti, fidanzati, conviventi, oppure semplicemente ex. In ogni caso, non uomini.

Azzurro Donna Umbria rinnova l’appello alle istituzioni, prima fra tutte quella regionale, affinché al più presto discuta la proposta di legge sul soccorso di libertà per le vittime di violenza, elaborata proprio dalle donne di Forza Italia ma aperta al contributo di tutte le forze politiche.

“Non occorre perdere un altro minuto di tempo – il commento della coordinatrice regionale Azzurro Donna Umbria Arianna Verucci – perché ogni giorno fatti come questo si consumano in centinaia di case in tutta Italia, e sono poche le vittime che hanno il coraggio di parlarne e denunciare quel che subiscono. Ecco perché, in attesa che venga realmente raggiunta la parità di genere, urge attivare strumenti concreti di sostegno per tutte le donne, e sono molte, che subiscono violenza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*