Pulizie di Primavera 2023- Per una Perugia più bella

Associazioni chehanno aderito:Tavolo delle Associazioni

Pulizie di Primavera 2023- Per una Perugia più bella

Pulizie di Primavera 2023- Per una Perugia più bella

Pulizie di Primavera 2023 – Data: Domenica 28 maggio dalle ore 9:30 alle 12:30

Obiettivi:

  1. Contribuire a un maggior decoro della città: eliminare erbacce, ritinteggiare serrande e

muri vandalizzati, sistemare aiuole

  1. Sconfiggere la paura e la diffidenza e rendere la città accogliente, pulita, fiorita e sicura.

Luogo di azione: Tutto il Centro storico

Associazioni che hanno aderito:Tavolo delle Associazioni, Ass. Priori, Ass. Rione di Porta Eburnea, Ass. BorgoBello, Ass. Borgo sant’Antonio, Ass. del Sopramuro, Pulchra Perusia, Erasmus Student Network Perugia, Ass. Radici di Pietra, Consorzio Perugia in Centro, Magnifico Rione di Porta Santa Susanna e il Magnifico Rione di Porta Eburnea.

Patrocinio del Comune di Perugia

Collaborazione: GESENU

 Il Tavolo delle Associazioni, che riunisce tutte le associazioni del Centro, ha organizzato l’evento “Pulizie di Primavera 2023 – Operazione pulizia e decoro urbano”, che si terrà domenica 28 maggio dalle 9:30 alle 12:30. Si chiede a tutti i cittadini e a tutte le associazioni di partecipare al riordino delle vie del Centro storico. L’iniziativa riprende la modalità già sperimentata nel 2021e nel 2022, che prevede un coinvolgimento nell’evento dell’intera area del Centro storico, grazie anche alla partecipazione attiva delle associazioni e dei cittadini.

Gli interventi da effettuare sono:

  • Eliminazione di erbe infestanti da muri, scale e strade
  • Verniciatura (dove è possibile coinvolgendo anche i proprietari) di serrande dei negozi e di garage dalle scritte e dai graffiti
  • Eliminazione da pali della luce, cartelli stradali, tubi, sportelli di gas e luce  di tutte le etichette adesive con annessa ripulitura degli stessi
  • Sistemazione e istallazione fioriere

Grazie al patrocinio del Comune di Perugia e alla collaborazione con Gesenu verrà distribuito il materiale necessario alla pulizia in alcuni punti strategici della città, che sono:

  • Piazzetta Santo Stefano -Via dei Priori
  • Piazza Mariotti – Porta Eburnea
  • Area apiario in Viale sant’Antonio

Oltre al materiale fornito dalla Gesenu i partecipanti sono invitati a munirsi di raschietto, solvente e stracci. L’obiettivo non è solo quello di rendere la città più ordinata, fiorita ed accogliente, ma anche contrastare il degrado che lentamente si impossessa di quei luoghi che smettono di essere curati. Con la partecipazione di tutti infatti, si può migliorare la situazione della città, dando un forte segnale positivo alla comunità e rafforzando il senso di appartenenza e di amore verso Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*