Parco Chico Mendez, da quella foto terribile al gazebo e attività varie

Parco Chico Mendez, da quella foto terribile al gazebo e attività varie

Parco Chico Mendez, da quella foto terribile al gazebo e attività varie. Ne sono cambiate di cose dal quel 22 luglio, quando un genitore con il proprio figlio al parco Chico Mendez immortalò un gruppo di ventenni impegnati a bucarsi a vicenda, sotto il sole, all’aria aperta incuranti di tutto e di tutti. Quella foto ha fatto il giro del web e la gente dei social non si sono tirati indietro nel fare i commenti. reazioni che hanno fatto scattare i controlli da parte delle forze dell’ordine.

«Al fianco di ognuno che si batte per la difesa della sua comunità tra una miriade di difficoltà. Solo facendo rete possiamo crescere». Sono le parole presidente dell’associazione Natura Urbana, Daniele Ercolani, dopo la riconsegna del gazebo rimesso a nuovo dai volontari dell’associazione.

«La situazione oggi è migliorata tanto il Comune e alcuni imprenditori locali ci stanno dando una mano. I problemi del parco Chico Mendez, come quello dello spaccio. non si possono far scomparire con la bacchetta, ma l’illuminazione migliorata ci sta aiutando e abbiamo in programma anche iniziative di notte: ad esempio delle passeggiate al parco, niente ronde ma passeggiate, ribadendo l’idea che certi spazi più sono vissuti e meno diventano meta di balordi o malintenzionati».

Il gazebo al Chico Menzez è stato riconsegnato ai frequentatori del parco lo scorso tre settembre. «Si ringrazia – scrivono sui social – l’associazione Natura Urbana e in special modo il Presidente Daniele Ercolani per l’attenzione con la quale cura il Parco e per le numerose iniziative che propone alla cittadinanza, nonché Ia Cioccolateria Augusta Perugia Cioccolato che ha permesso il restyling del gazebo contribuendo all‘acquisto dei materiali con la collaborazione della Nuova Parati».

 

Giovedì, dalle 17 al parco si discuterà di salute e benessere: Diabete, corretta alimentazione e attività fisica, è questo il titolo della tavola rotonda alla quale parteciperanno medici e nutrizionisti esperti del settore, un prof dell’Università di Perugia con l’assessore regionale alla Sanità Luca Barberini e il vicesindaco Urbano Barelli. E’ in fase di organizzazione anche una giornata ecologica che sarà messa in piedi a stretto giro di posta.

Euronews Live

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*