🔴Video Luigi Di Maio ad Assisi celebra il 25 Aprile, una targa in ricordo di Giovanni Becchetti

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio ad Assisi celebra il 25 Aprile, una targa in ricordo di Giovanni Becchetti

Erano presenti il vicepresidente del consiglio dei ministri onorevole Luigi Di Maio e dei ministri della Giustizia (Alfonso Bonafede), dell’Ambiente (Sergio Costa) e della Salute (Giulia Grillo), oltre alle le autorità civili e militari e le associazioni combattentistiche. Oggi, 25 aprile, ad Assisi è stato un giorno importante per la storia d’Italia perché simbolo della resistenza militare e politica attuata dalle forze partigiane durante la seconda guerra mondiale contro il governo fascista e l’occupazione nazista.

Le autorità in via Becchetti a Santa Maria degli Angeli hanno inaugurato la targa in ricordo di Giovanni Becchetti, apposta nella omonima via come voluto all’unanimità dal Consiglio Comunale, con la cerimonia commemorativa presso il Monumento ai Caduti di Santa Maria degli Angeli.

Giovanni Becchetti venne barbaramente ucciso, all’età di 35 anni, da una squadra fascista nel 1921. La sua unica colpa fu quella di difendere un amico che aveva apposto all’occhiello un garofano rosso.

Commenta per primo

Rispondi