La solidarietà protagonista a Pietralunga con Solidart e Giuliano Tartufi

Domenica 13 ottobre, presso il Ristorante Candeleto, si è tenuta una cena di Gala di beneficenza, con la presenza di 20 chef stellati e non

La solidarietà protagonista a Pietralunga con Solidart e Giuliano Tartufi
La solidarietà protagonista a Pietralunga con Solidart e Giuliano Tartufi

La solidarietà protagonista a Pietralunga con Solidart e Giuliano Tartufi

di Luana Pioppi

La solidarietà protagonista a Pietralunga. Domenica 13 ottobre, presso il Ristorante Candeleto, si è tenuta una cena di Gala di beneficenza, con la presenza di 20 chef stellati e non, novità inserita all’interno della 32esima Mostra Mercato del Tartufo Bianco e della Patata.
L’iniziativa, organizzata da “Solidart – L’arte della solidarietà” e dall’azienda Giuliano Tartufi srl, aveva l’obiettivo di creare un momento di convivialità con un triplice obiettivo: promuovere le eccellenze del territorio; dare un contributo a realizzare il sogno di Daniela Milli, affetta da leucodistrofia, di pubblicare il suo libro; acquistare un defibrillatore per la scuola di Pietralunga.

Oltre 100 le persone presenti che hanno degustato deliziosi piatti a base di tartufo, funghi, carne e pesce. Il tutto accompagnati dalla musica di Selene Capitanucci e Simone Poca Matteucci. Durante la cena Giuliano Martinelli, titolare dell’azienda di Tartufi, ha messo anche all’asta un tartufo di 364 grammi, da lui acquistato, del valore commerciale di 1 650 euro al kg. Il prezzo iniziale è stato di 600 euro ed il pezzo è stato aggiudicato per 1.200 euro da Michele e Giulia Giudizi, titolari insieme alla famiglia del negozio “Perugia Tartufo” e del ristorante “Al Tartufo di Perugia”. I due fratelli hanno poi dichiarato che il tartufo acquistato – il cui ricavato andrà totalmente in beneficenza – sarà servito nel loro ristorante.

 

Presenti alla serata anche il sindaco di Pietralunga, Mirko Ceci, il presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetta e la candidata in consiglio regionale, Michela Sciurpa. Al termine della cena, infine, chef Simone Ciccotti e Giuliano Martinelli hanno ringraziato tutti gli sponsor e i partecipanti all’evento per “aver contribuito ad una giusta causa”.

Testimonial dell’evento: chef Simone Ciccotti, chef Sara Preceruti, cher Nicola Batavia, chef Andrea Loiodice, chef Antonio Bonetta, chef Alessandro Uccheddu, chef Caterina Guidi, chef Caludio Nobili, chef Douglas di Modica, chef Danilo Massa, chef Lorenzo Cantoni, chef Fabrizio Bertucci, chef Gianni Ziccardi, chef Marino Miccichè, chef Nicola Roberti, chef Roberto Cazzato, chef Umberto Squarzati, chef Vincenzo Favarolo, chef Corrado Parisi, chef Simone Mancini, chef Aniello Di Martino, chef cake disegner Elisa Conigli, chef pastry Lina Angelucci, chef Alessandro Petricci. Sales manager: Cristina Mischianti. Direttore di sala: Katia Porzi. Sommelier: Andrea Moretti. Manager Eventi: Benedetta Sofia Ciccotti. Event Marketing: Maria Grazia Bartocci.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
18 − 13 =