La scomparsa di Mario Andrea Bartolini, cordoglio della presidente Marini

 
Chiama o scrivi in redazione


La scomparsa di Mario Andrea Bartolini, cordoglio della presidente Marini

La scomparsa di Mario Andrea Bartolini, cordoglio della presidente Marini

© Protetto da Copyright DMCA

Terni è in lutto per la scomparsa, all’età di 88 anni, del politico e sindacalista Mario Andrea Bartolini. Tanti i cordogli ricevuti: “Mario Andrea Bartolini ha dedicato la sua vita all’impegno e al servizio per gli altri, per la crescita sociale e culturale e il rispetto dei diritti di ognuno, in particolar modo dei lavoratori e delle persone delle fasce più deboli, dando sostanza a quei valori democratici che sono stati il suo faro e per la cui affermazione si è adoperato instancabilmente, fino all’ultimo”. La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ricorda così Mario Andrea Bartolini, scomparso oggi, esprimendo “profondo dolore e cordoglio”.

“In ogni fase – aggiunge -, nel sindacato, da dirigente politico, da deputato, consigliere e assessore provinciale e poi ancora nell’associazionismo che lo ha visto lavorare con tenacia e slancio negli ultimi anni a fianco degli anziani così come per la sicurezza e l’educazione stradale, Mario Andrea Bartolini ha profuso un impegno straordinario, con grande capacità di ascolto, di attenzione, di ideare e promuovere progetti utili per la comunità ternana e regionale, sempre attento com’era a cogliere e rappresentare i bisogni delle persone”.

“Mi piace ricordarlo – conclude la presidente Marini – come l’ho visto nel nostro ultimo incontro: sempre attivo, determinato a continuare a impegnarsi per far sentire la sua vicinanza concreta agli anziani e alle persone più deboli, facendosene portavoce e promuovendo iniziative, senza risparmiarsi. Gli siamo grati per questo impegno, che porteremo avanti in suo nome e nel suo esempio”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*