Concessione Buoni Spesa comune Parrano, iter concluso

 
Chiama o scrivi in redazione


Concessione Buoni Spesa comune Parrano, iter concluso

Concessione Buoni Spesa comune Parrano, iter concluso


Si è concluso oggi lunedì 06 aprile 2020, con un’ordinanza del Sindaco Valentino Filippetti, l’iter per la concessione dei Buoni Spesa.
Le istruttorie degli uffici avevano selezionato 3 nominativi segnalati dai servizi sociali e 18 nominativi scelti attraverso un avviso pubblico.
Per esaminare le domande pervenute è stato utilizzato un disciplinare concordato tra i comuni della Zona Sociale n. 12. Sono state accolte tutte le domande che rispettavano i criteri stabiliti dall’ordinanza della Protezione Civile Nazionale grazie alle donazioni pervenuti dai singoli cittadini che si sono sommate allo stanziamento fatto pervenire dal Governo.
Ovviamente si tratta di un piccolo aiuto e saranno necessari altri interventi per una situazione che si preannuncia ancora lunga e difficile.
Il Sindaco di Parrano ha chiesto al Sindaco di Orvieto di convocare la conferenza dei Sindaci della Zona Sociale n. 12, per una rivisitazione del Piano Sociale di Zona ed un potenziamento dei servizi. Infatti quello che era stato pensato fino a qualche settimana fa, oggi è ampiamente superato.
Vogliamo ringraziare innanzitutto i nostri uffici che hanno visto al lavoro i nostri dipendenti anche di domenica pur di garantire tempi rapidi per l’erogazione dei Buoni Spesa.
Vogliamo anche ringraziare quei cittadini che hanno voluto in un momento così difficile fare un grande gesto di solidarietà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*