
Aggressione Migliosi, solidarietà anche dal presidente nazionale OdG
da Gianfranco Ricci
L’aggressione verbale subìta dal direttore Marcello Migliosi e da altri cronisti impegnati a raccontare le degenerazioni, anche criminose, di un quartiere di Perugia, hanno suscitato, come è noto, reazioni di schietta solidarietà, espressa dal mondo professionale e da quello più ampiamente sociale.
© Protetto da Copyright DMCA |
L’Ordine nazionale dei giornalisti che già due giorni fa, mio tramite, aveva inviato a Marcello il senso della totale vicinanza, aggiunge ora un messaggio del Presidente Carlo Verna, impegnato, come i vertici di tutta la categoria, a battersi per far garrire, sempre e ovunque, la bandiera della libera stampa.
Ecco la stretta di mano di Verna:
‘’Esprimo vicinanza e solidarietà a Marcello Migliosi oggetto, a Perugia, di minacce verbali per il suo lavoro di cronista attento a raccontare i fatti per quello che sono. Nessun grido, nessun messaggio intimidatorio possono fermare il lavoro di tantissimi colleghi che ogni giorno, in tutta Italia, subiscono vari tentativi di silenziamento; ma la libertà di stampa è più forte e l’Ordine sarà sempre a fianco dei giornalisti minacciati’’.
Commenta per primo