Aggressione Migliosi, solidarietà anche dal presidente nazionale OdG

Aggressione Migliosi, solidarietà anche dal presidente nazionale OdG
Carlo Verna

Aggressione Migliosi, solidarietà anche dal presidente nazionale OdG

da Gianfranco Ricci
L’aggressione verbale subìta dal direttore Marcello Migliosi e da altri cronisti impegnati a raccontare  le degenerazioni, anche criminose, di un quartiere di Perugia, hanno suscitato, come è noto, reazioni di schietta solidarietà, espressa dal mondo professionale e da quello più ampiamente sociale.

L’Ordine nazionale dei giornalisti che già due giorni fa, mio tramite, aveva inviato a Marcello il senso della totale vicinanza, aggiunge ora un messaggio del Presidente Carlo Verna, impegnato, come i vertici di tutta la categoria, a battersi per far garrire, sempre e ovunque, la bandiera della libera stampa.

Ecco la stretta di mano di Verna:

‘’Esprimo vicinanza e solidarietà a Marcello Migliosi oggetto, a Perugia, di minacce verbali per il suo lavoro di cronista  attento a raccontare i fatti per quello che sono. Nessun grido, nessun messaggio intimidatorio possono fermare il lavoro di tantissimi colleghi che ogni giorno, in tutta Italia, subiscono vari tentativi di silenziamento; ma la libertà di stampa è più forte e l’Ordine sarà sempre a fianco dei giornalisti minacciati’’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
12 × 25 =