Fondazione GeBiSa Onlus progetti per migliorare la salute globale

Fondazione GeBiSa Onlus progetti per migliorare la salute globale

di Martina Rastelli
Fondazione GeBiSa Onlus progetti per migliorare la salute globale. La Commissione Scientifica della Fondazione GeBiSa Onlus ha tenuto, oggi, un incontro a Perugia con i responsabili ostetrico-ginecologi e neonatologici delle Regioni del Centro Italia. L’evento è avvenuto presso il Barton Park che ha gentilmente ospitato tutti i partecipanti provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Marche e Lazio. GeBiSa ha voluto presentare i suoi progetti nelle Regioni limitrofe all’Umbria. La costituzione dei punti GeBisa è stato il tema del meeting che ha come intento quello di ampliare le attività di ricerca, realizzare progetti ad elevato impatto sociale e promuovere la salute globale.

LEGGI ANCHE: “FESTA ALLA CITY”, GEBISA PROMUOVE UN MOMENTO DI INCONTRO CON I CITTADINI

La fondazione pone molta importanza nella coordinazione delle attività di ricerca multicentriche per la prevenzione delle gravidanze ad alto rischio ( prematurità, obesità e/o diabete materno, ritardi di crescita fetale) attraverso una sensibilizzazione multimediale ed incontri con le giovani coppie prima del concepimento. Il fine di queste attività è quello di ottimizzare lo stile di vita e l’alimentazione pre gravidanza.

In tutte le Regioni Centrali, che partecipano ai progetti GeBiSa, saranno attuate attività di management e follow-up delle madri e dei loro bambini. Gebisa vuole migliorare in modo significativo la qualità della salute globale delle popolazioni delle Regioni aderenti.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*