Verde pubblico scuola Il Tiglio,degrado, Sarah Bistocchi e Tommaso Bori

Verde pubblico scuola Il Tiglio,degrado, Sarah Bistocchi e Tommaso Bor

Verde pubblico scuola Il Tiglio,degrado, Sarah Bistocchi e Tommaso Bori

Presentata questa mattina una interrogazione da parte dei consiglieri Bistocchi e Bori sul degrado e sull’abbandono in cui versa il verde pubblico all’esterno della scuola “il Tiglio”.

Da tempo i genitori hanno segnalato al Comune di Perugia la presenza di piante infestanti che inibiscono perfino l’accesso al passaggio pedonale verso via XIV settembre; negli ultimi giorni, addirittura, ha fatto la sua comparsa una colonia di ratti attirata anche dagli scarti putridi di cibo.

LEGGI ANCHE: Arte in tavola, a Bevagna un’incredibile nuova edizione

“Abbiamo presentato questa interrogazione – affermano i due consiglieri del PD – al fine di sollecitare l’Amministrazione a provvedere con una manutenzione straordinaria del verde, e a prendere seri e rapidi provvedimenti contro il proliferare dei topi attraverso azioni di derattizzazione e a far rimuovere con la massima cura i rifiuti, in particolare quelli della frazione organica.

Non si può permettere che nel piazzale di un asilo alcuni bambini giochino, come purtroppo è già accaduto – con la carcassa di un ratto, bloccati, per fortuna, prontamente dalle maestre.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*