Sottopasso di Monteluce a Perugia, il Comune intervenga

Sottopasso di Monteluce a Perugia, il Comune intervenga

Sottopasso di Monteluce a Perugia, il Comune intervenga. Presentata questa mattina una interrogazione sul sottopasso di Monteluce da parte dei consiglieri Bistocchi e Bori. “Abbiamo deciso di sollecitare l’amministrazione comunale ad intervenire sul sottopasso pedonale per permette di attraversare in completa sicurezza uno dei nodi principali del traffico cittadino: l’incrocio tra via Brunamonti, via del Giochetto e via Eugubina. Nell’area il transito pedonale è considerevole e a tutte le ore, visto che il sottopasso mette in collegamento il quartiere con il complesso della Nuova Monteluce, con varie attività commerciali e con le fermate dell’autobus.

Il sottopasso era dotato di una piccola galleria commerciale, che ora versa in stato di completo abbandono, mentre la parte sita nei pressi del bar Loris e della fermata dell’autobus versa in stato di degrado presentando perfino piccoli crolli del controsoffitto, a tal punto che risulta attualmente chiusa con transenne del cantiere comunale, ma senza che vi siano indicate le tempistiche di ripristino.

Chiediamo pertanto all’amministrazione comunale quali siano i progetti relativi alla galleria commerciale e quali siano i tempi di ripristino dell’accesso alla parte di sottopasso attualmente chiusa, anche perché, stante la situazione attuale tutti coloro che si devono recare verso la Nuova Monteluce sono obbligati ad attraversare a raso l’incrocio, mettendo a rischio la sicurezza di pedoni ed automobilisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*