LeU per l’alternativa, partecipata assemblea con Rossella Muroni

LeU per l'alternativa, partecipata assemblea con Rossella Muroni

LeU per l’alternativa, partecipata assemblea con Rossella Muroni PERUGIA – LeU per l’alternativa: partecipata assemblea ieri a Perugia con Rossella Muroni, parlamentare LeU, e l’avvocato Anna Falcone, animatrice dell’assemblea del Brancaccio.

L’iniziativa è stata promossa e coordinata dal consigliere regionale Attilio Solinas, il quale nella sua introduzione ha affermato che ….”un soggetto e un progetto alternativo come deve essere quello di LeU, non si costruisce specchiandosi in un soggetto e in un progetto conservatore e sconfitto come quello del Pd”. “Bisogna ammettere – hanno affermato Falcone e Muroni – che la proposta di LeU non è apparsa innovativa né per le idee, né in buona parte per le persone che ha messo in campo.

LEGGI ANCHE: Proposta legge Solinas emissioni odorigene Coldiretti protesta

Ad un paese impoverito che voleva voltare pagina abbiamo offerto una prospettiva vecchia ed elettoralmente sconfitta.

Eppure – hanno detto le relatrici- le potenzialità ci sono, ma occorre concretizzarle sapendo che i cittadini non ci chiedono l’alternanza, la sostituzione di qualcuno con qualcun altro, ma l’alternativa nelle scelte politiche, programmatiche ed elettorali. E per fare questo abbiamo bisogno di coinvolgere la società e di moltiplicare occasioni di confronto come queste”.

“LeU non esiste come soggetto politico – ha concluso Solinas- non abbiamo né tessere né organismi politici. Ma la realtà, le possibili elezioni ravvicinate, l’estinzione del Pd come seconda forza del sistema bipolare, la crisi dei 5stelle alla prova dei fatti, ci chiede di costruire un soggetto politico alternativo e aperto, che si fonda sulla centralità del lavoro, della democrazia, della persona umana, dei suoi diritti e della sua dignità”.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*