A Terni, giunta Latini è stata fatta, il giornalista Andrea Giuli vicesindaco e delega cultura

Riduzione dello smog a Terni, il sindaco Latini ha firmato due ordinanze

A Terni, giunta Latini è stata fatta, il giornalista Andrea Giuli vicesindaco e delega cultura. La nuova giunta Latini a Terni è al completo. I nove nomi sono stati scelti. Sette politici eletti, tre tecnici dei quali un commercialista, quattro donne. La riunione a Palazzo Spada ieri è finita alle ore 13,30. E’ stata una giornata campale per il nuovo sindaco Leonardo Latini. Gli assessori saranno 9 e la Lega ne avrà due.

Vicesindaco con delega alla cultura, il giornalista Andrea Giuli della testata online “La Notiziaquotidiana”. Enrico Melasecche (Lega), ex vicesindaco di Gianfranco Ciaurro, lavori pubblici, urbanistica e cimiteri.

Valeria Alessandrini, altro esponente del Carroccio il futuro assessore alla scuola.  Scelta come tecnico dal sindaco Latini, l’ingegnere ambientale dell’Arpa, Benedetta Salvati, (figlia del presidente della Confapi, Carlo Salvati) avrà le deleghe ambiente e verde pubblico.

Tra le donne anche Elena Proietti di Fratelli d’Italia. Ex arbitro professionista, oggi impegnata come designatore, Proietti dovrebbe occuparsi di mobilità. Marco Cecconi assessore allo sport. Il nuovo assessore al commercio sarà Stefano Fatale di Forza Italia. Di FI anche il nuovo assessore al personale, la manager Sonia Bertocco che seguirà anche gli affari generali.

Latini ha deciso di tenere per sé le deleghe alla Polizia municipale, alla sicurezza e allo sviluppo economico.

Fuori dalla Giunta la lista Terni Civica. Non entra in Giunta Cristiano Ceccotti della Lega che era dato fra i papabili.

La prima seduta del nuovo consiglio comunale è stata convocata il 12 luglio e il 13 luglio, alle ore 15.30, a Palazzo Spada. All’ordine del giorno la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, la comunicazione della nomina del vicesindaco e dei componenti della giunta, l’eventuale surroga dei consiglieri chiamati a far parte della giunta, l’elezione della commissione elettorale comunale, l’elezione del presidente e dei vicepresidenti del consiglio comunale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*