Ponte San Giovanni, inaugurazione ponticello su percorso ciclopedonale del Tevere

Ponte San Giovanni, inaugurazione ponticello su percorso ciclopedonale del Tevere

Ponte San Giovanni, inaugurazione ponticello su percorso ciclopedonale del Tevere

Sarà inaugurato sabato 22 dicembre alle ore 10 il ponticello sul percorso lungo il Tevere tra Ponte S.Giovanni e Pontevalleceppi. Interverrà il sindaco Andrea Romizi e il presidente della Pro ponte Antonello Palmerini per brindare a una realizzazione che consentirà a pedoni e ciclisti di godere di questo percorso tecnico e suggestivo lungo il tratto di fiume tra P.San Giovanni e Ponte Valleceppi.

L’opera si deve alla fattiva collaborazione tra Comune e i suoi tecnici e maestranze e la Pro Ponte che si è assunto l’onere finanziario cercando di reperire, con una sottoscrizione ancora in atto, i fondi necessari ad arrivare ai circa 40.000,00 € della spesa totale.

Per chi verrà a piedi o in bibicletta il percorso è quello solito, per altri che non camminano o non possono, si possono avvicinare alla struttura percorrendo via Ansa del Tevere a destra per chi viene da Ponte Valleceppi, a sinistra per chi viene dalla superstrada uscita Lidarno-Pontevalleceppi.

Sul ponticello si stapperà una bottiglia di spumante per accompagnare una fetta di panettone. Poi lì vicino si festeggerà con una bruschetta.

Ovviamente sono invitati anche coloro che già hanno versato il contributo, ma soprattutto coloro che ancora non lo hanno fatto e che possono approfittare dell’occasione. Il cassiere rilascerà una ricevuta di benemerenza.

Alle 21 invece è in programma nella chiesa di Pieve di Campo un concerto di Natale con i tre cori riuniti di Ponte San Giovanni, Pieve di campo e Balanzano. Direttore del coro Eleonora Tateo, anche solista di violino e ottima voce. (Gino Goti)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*