Laghetto Percorso Verde, approvato progetto da parte della Giunta

 
Chiama o scrivi in redazione


Laghetto Percorso Verde, approvato progetto da parte della Giunta

Laghetto Percorso Verde, approvato progetto da parte della Giunta Si esprime grande soddisfazione per l’approvazione da parte della Giunta del progetto inerente i lavori di  manutenzione straordinaria del laghetto e del viale alberato del Percorso Verde. Questo intervento, da tempo auspicato e fortemente voluto dal Gruppo CReA Perugia- ricorda la Consigliera Angela Leonardi-  viene finalmente intrapreso e si aggiunge agli altri progetti portati avanti da questa Amministrazione  insieme alle  Associazioni animaliste  ENPA e LAV.

Grazie al contributo di ENPA infatti si sono  potuti sterilizzare molti  esemplari di nutria che popolano il Laghetto e l’Associazione LAV, che ha un’apposita convenzione con il Comune di Perugia, provvede  alla distribuzione dell’alimento agli anatidi, fornito dall’Amministrazione comunale.

Il Percorso verde, è un luogo molto frequentato della nostra Città ed è sede di numerose Associazioni sportive. Era doveroso- continua Leonardi- dare importanza a questo parco cittadino intervenendo sul laghetto, che da tempo necessitava  di lavori di sistemazione.

La Giunta ha destinato un importo di 77.000,00 Euro per interventi che consisteranno nella sistemazione delle sponde del laghetto mediante la formazione di scogliere in pietra,  nella sostituzione della recinzione perimetrale del laghetto nelle parti ammalorate, nello spostamento e sistemazione delle panchine esterne al laghetto, nella verniciatura dei cancelli, nel restauro della zattera in legno, ancorata al fondale, in potature e abbattimenti di alberature secche o pericolanti e nelle relative sostituzioni con piante autoctone. Si interverrà altresì con  la manutenzione delle chiome del viale delle roverelle, lungo il torrente Genna.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*