Erika Borghesi, Pd, Civitella Benazzone abbandonata da Amministrazione

Erika Borghesi, Pd, Civitella Benazzone abbandonata da Amministrazione

Erika Borghesi, Pd, Civitella Benazzone abbandonata da Amministrazione

“Ho ritenuto opportuno presentare questa Interrogazione” – afferma la Consigliera Borghesi – “in quanto credo che l’Amministrazione comunale abbia completamente abbandonato le frazioni e i cosiddetti centri minori del nostro territorio. In realtà, solo sulla carta è possibile parlare di centri minori: in alcuni casi essi sono veri e propri borghi, che meritano maggiori attenzioni e di essere valorizzati, in quanto possono svolgere un ruolo importante anche dal punto di vista turistico.

Come molti altri, il borgo di Civitella Benazzone è stato in questi anni lasciato a se stesso, tanto che l’Amministrazione comunale non ha realizzato nemmeno gli interventi di manutenzione ordinaria, disattendendo le richieste dei residenti.

Erika Borghesi

Oltre un anno fa, venivano annunciati importanti lavori per la sostituzione di un tratto di 300 mt. di acquedotto, lungo la Strada comunale di Civitella Benazzone, lavori che, secondo il cronoprogramma, avrebbero dovuto concludersi entro aprile 2018. Purtroppo però, questi interventi non sono mai iniziati, mentre i disagi per la popolazione sono aumentati: il piano viario è ciclicamente oggetto di rattoppi, a causa delle perdite della rete acquedottistica, ormai obsoleta.

Con la mia interrogazione” – conclude la Consigliera – “verificherò se l’Amministrazione comunale ha provveduto a sollecitare la Società Umbra Acque per la realizzazione dei lavori sull’acquedotto, e quale la relativa tempistica; lavori che saranno propedeutici alla ribitumatura di quel tratto di strada ed alla sua messa in sicurezza. Inoltre, cercherò di capire se sono stati inseriti nella programmazione comunale alcuni interventi per il miglioramento della viabilità e del decoro del borgo di Civitella Benazzone, che i cittadini hanno più volte sollecitato, fra i quali: la manutenzione del tratto di strada comunale che conduce alla sommità del borgo, danneggiato dalle radici dei delle piante, che periodicamente riaffiorano; l’ampliamento della illuminazione pubblica della Strada di Civitella Benazzone e la sostituzioni delle reti metalliche presenti nella pubblica via, arrugginite ed in parte divelte”.

La Consigliera
Erika Borghesi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*